Il capitano giallorosso Pietro Iemmello sabato a Cittadella toccherà le 100 presenze in giallorosso. Un traguardo importante per un calciatore che si è rivelato un profeta in Patria. La carriera di Iemmello è iniziata nelle giovanili del Catanzaro, prima del trasferimento nel 2006 nel vivaio della Fiorentina. In tredici stagioni da professionista l’attaccante ha segnato 166 gol in 392 partite, con il Catanzaro ha realizzato 57 reti in 99 gare. Sabato al Tombolato toccherà quota 100 con le Aquile.
Nell’edizione odierna ed in esclusiva per la “Gazzetta del Sud” Iemmello si racconta al collega Andrea Celia Magno. Tanti gli argomenti toccati: dal suo ritorno a Catanzaro nel gennaio 2022, al rinnovo contrattuale. Lo Zar dedica anche un pensiero al campionato attuale, alle prospettive della squadra giallorossa ed al tecnico Caserta.
Ecco cosa risponde alla domanda sul rapporto con il patron Noto: “Col figlio, con lui, la sua famiglia… ci conosciamo da una vita, anno dopo anno questo rapporto si sta fortificando anche nella stima reciproca, parliamo di tutto e a volte nemmeno ci serve per capirci. Il Catanzaro, a livello societario, ha intrapreso la strada giusta, quella della programmazione a lungo termine che può permettere di competere con società che spendono molto di più e hanno molta più disponibilità.”
La versione integrale dell’intervista è disponibile anche online
Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net
Redazione 24
Grandissimo campione, grande uomo e fantastico tifoso ❤️💛🦅