Terminerà oggi la prima settimana di lavoro dei giallorossi in preparazione al match di Cittadella che sarà valido per la V giornata d’andata del campionato di serie B 2024-25.
Il prossimo turno si aprirà con il derby del Manuzzi fra Cesena e Modena, che si giocherà venerdì prossimo. A seguire, si disputeranno altre cinque gare sabato, compresa quella del Catanzaro al Tombolato, prevista per le ore 15, e le restanti quattro gare si svolgeranno domenica.
In queste giornate, oltre a lavorare sul recupero della condizione atletica dei calciatori in organico, con l’amichevole di Locri, mister Caserta ha potuto testare la condizione dei nuovi giocatori e di quelli (Compagnon e Koutsoupias su tutti) che, in questo primo scorcio della stagione, sono stati indisponibili.
Ieri, presso il Centro Sportivo del Poligiovino, sono state svolte due sessioni di lavoro. Al mattino, il gruppo di calciatori che aveva giocato in amichevole ha svolto un lavoro di scarico, mentre gli altri sono stati sottoposti ad allenamenti tra palestra e campo.
Nel pomeriggio si è invece lavorato sulla tecnica, e il manto erboso del Poligiovino è stato contrassegnato da nastri divisori per svolgere allenamenti a pressione sui portatori di palla e per affinare la fase di possesso a uno e due tocchi. Una partitella svolta su tre quarti di campo ha concluso la sessione di lavoro, alla quale hanno assistito il DS Polito, il DG Morganti e il Dott. Desiderio Noto. Assente Turricchia convocato per la Nazionale Under 21 che è stata impegnata nella sfida contro San Marino vinta per 7 reti a 0 e il nostro terzino non compare nel tabellino dele formazioni. Dopo l’incotro che si terrà in Norvegia il 10 settembre, il giovane ex juventino tornerà a disposizione di Caserta.