Catanzaro Night News

Liberato l’immobile occupato dai giovani di Alternativa Popolare

Dodici giorni è durata l’occupazione di Base Mishima.


Dopo l’occupazione dello stabile sito in via Bambinello Gesù n° 1 avvenuta domenica 29 agosto dai ragazzi del movimento politico Alternativa Popolare, giorno 09 settembre alle ore 8.30 le forze dell’ordine hanno effettuato l’operazione di sgombero dello stabile.

Lo sgombero è avvenuto in modo pacifico e senza alcuna resistenza dei giovani occupanti.

Lo scopo dei giovani, che era già stato annunciato giorni addietro attraverso una conferenza stampa, ed era solo quello di migliorare la vita del quartiere rendendo uno spazio abbandonato, agibile, per svolgere attività sociali nella città di Catanzaro.

Nella nota inviata alla stampa i giovani ringraziano gli abitanti del quartiere per l’ospitalità ricevuta e si augurano che l’immobile di proprietà della Fondazione Onlus Casa del Bambinello Gesù G. Mannella non venga abbandonato nuovamente visto che in questi giorni si è anche cercato di recuperarlo attraverso alcuni lavori di manutenzione eseguiti dagli occupanti.

Il movimento conclude la sua nota dichiarando che non fermerà la propria attività politica e da subito inizierà a ricercare un altro immobile con le stesse caratteristiche di quello abbandonato oggi. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento