Brevi Calciomercato Catanzaro News

Mercato: è sfida con la Juve Stabia anche per Mamadou Coulibaly

Scritto da Danilo Petrolino

Il senegalese oggetto del desiderio delle contendenti di domenica al Nicola Ceravolo

Come riporta oggi Il Mattino, il centrocampista senegalese classe 1999 è nel mirino sia dei giallorossi, sia delle vespe di Castellammare. Il giocatore non è stato convocato dalla Salernitana per la sfida di sabato a Bolzano e Giovanni Martusciello, allenatore dei granata campani, nel pre-partita ha ringraziato il ragazzo per l’impegno, ma ha sottolineato che insieme al ds Gianluca Petrachi hanno scelto di farne a meno, proprio in vista dell’imminente cessione.

Mamadou Coulibaly ha iniziato la trafila professionale in Italia esordendo appena diciottenne in serie A col Pescara nella stagione 2016-17. Ceduto all’Udinese, è rimasto in prestito a giocare il campionato successivo in B sempre con gli abruzzesi. Rientra nel club friulano e a gennaio 2019 passa al Carpi in B e nell’estate è girato all’Entella, ma nel mercato invernale finisce al Trapani. Nel 2020-21 resta ad inizio stagione con i bianconeri proprietari del cartellino e gioca le prime partite ufficiali con i friulani, che però a gennaio lo mandano in prestito alla Salernitana: è l’avvio del percorso che porterà i campani ad acquistarlo nell’estate 2022. Ma i prestiti non finiscono mai: Ternana per tutto il 2022-23 e Palermo nell’inverno di quest’anno, inframezzati dai ritorni a Salerno.

In tutto questo girovagare Coulibaly ha accumulato 124 presenze in B (con 10 gol e 6 assist) e 24 in A (con 2 reti) e per assurdo la squadra con cui ha disputato più gare professionistiche (inclusa la Coppa Italia) resta ancora il Pescara.

Dove si fermerà questa volta Mamadou?

Autore

Danilo Petrolino

1 Commento

Scrivi un commento