Radio mercato riporta la clamorosa voce dell’assalto del Catanzaro per il giovane centravanti, visto all’opera domenica scorsa (suo esordio in B) negli ultimi 10 minuti di partita al Ceravolo e autore di uno splendido colpo di testa che ha impegnato severamente Pigliacelli (vedi foto di copertina).
Cresciuto nelle giovanili del Catania (squadra della sua città natale), due anni fa, dopo il fallimento degli etnei, il classe 2004 è passato al Sassuolo, che l’ha impiegato nella propria Primavera 1: in due campionati più playoff ha disputato 69 partite con un bottino di 35 reti e 8 assist, vincendo il titolo di capocannoniere della scorsa stagione (20 gol) e poi portando alla vittoria dello scudetto l’under neroverde, realizzando 3 marcature nelle tre gare della Final Six.
Sarà stato questo l’argomento della lunga chiacchierata al Ceravolo tra i due DS Ciro Polito e Francesco Palmieri?
Foto US Catanzaro 1929
Magari arrivasse lui a far respirare Pittarello. Ma di tutti questi nomi accostati al Catanzaro salverei solo Buso Della Morte e Livolant che assomiglia molto a Vandeputte. Uno solo di questi secondo me basterebbe, tenendoci ben stretto Curcio che è di gran lunga superiore a certi giocatori di cui si sente parlare. Ed attenzione a sottovalutare la Juve Stabia che in B non ci è arrivata per caso