Catanzaro News La Striscia

Tanti assenti nel Catanzaro per la sfida al Sassuolo

Scritto da Redazione

Fra squalificati e infortuni Caserta cerca la migliore soluzione per affrontare la corazzata neroverde. Si spera di recuperare Situm

Sarà un Ceravolo gremito in ogni ordine di posti quello che accoglierà la prima del nuovo Catanzaro targato mister Caserta. Infatti, com’era prevedibile sarà un Ceravolo strapieno per l’esordio nel torneo di B 2024-25.

I tagliandi per questa inedita sfida fra le due compagini, sono andati a ruba e rimane ancora qualche disponibilità per i settori tribuna, che man mano appaiono sulla pagina ufficiale di Ticketone dedicata alla vendita dei biglietti per la partita in programma domenica alle 20:30.

Sarà un Catanzaro decimato quello che affronterà la corazzata di mister Grosso, retrocessa dalla Serie A nell’ultima stagione dopo ben undici tornei disputati nella massima serie con piazzamenti di rilievo. Con il mercato ancora aperto, in particolare i giallorossi sono ancora una squadra in embrione. Infatti, sul taccuino del DS Polito ci sono almeno tre o quattro elementi che serviranno per innalzare il livello tecnico e qualitativo della squadra in un torneo che si preannuncia di alto livello.

Dover rinunciare alla prima giornata a elementi come Brignola Koutsoupias e Compagnon per infortunio, Scognamillo e Pittarello squalificati sarà un bel problema per mister Caserta. A queste defezioni certe si spera che non si aggiunga Situm, che anche oggi ha lavorato a parte, anche se sul croato c’è la sensazione che il lavoro differenziato di oggi sia stato fatto solo per precauzione.

Oggi la squadra è ritornata a lavorare al Centro Sportivo di Giovino sul nuovo manto erboso, oltre al lavoro atletico, è stata svolta una partitella a campo ridotto che ha fornito qualche indicazione sull’undici che esordirà domenica in campionato. Il dubbio principale, visti i pochi elementi a disposizione, riguarda il modulo che sarà adottato: difesa a 4 o a 3? Questo è il primo quesito.

Nella partitella a campo ridotto, da destra verso sinistra, giocavano nella formazione delle due squadre Brighenti, Krainc, Antonini e Bonini. La linea a quattro di centrocampo era composta da Turricchia a destra, Petriccione e Pontisso nel mezzo, con Pagano sulla linea della mediana ma libero di svariare. In avanti, il duo Iemmello-Biasci. Giocando a tre dietro, invece, con Brighenti, Antonini e Bonini, ci potrebbe essere spazio per un esterno in più che supporterebbe la linea di centrocampo, che diventerebbe a cinque.

A fine allenamento, mister Caserta e il vice Accursi si sono intrattenuti a parlare con il DS Polito presente all’allenamento.

I neroverdi di mister Grosso affronteranno il Catanzaro e i dubbi riguardano soprattutto l’utilizzo di alcuni pezzi pregiati che sono dati in partenza. Infatti, elementi come Consigli, Pinamonti, Turati e Laurienté, giusto per citarne qualcuno, sono richiesti sul mercato da società di categoria superiore e anche all’estero, e bisognerà capire se saranno impiegati al debutto o se saranno preservati per fare cassa con le loro cessioni.

Da Sassuolo arriveranno circa una ventina di tifosi che occuperanno l’intero settore (agibile per 750 posti) della Curva Mammì. I cancelli derl Ceravolo saranno aperti dalle ore 18.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento