Brevi Catanzaro News

Le parole di Caserta e i convocati per l’esordio in Coppa Italia a Empoli

Scritto da Redazione

“La differenza di categoria c’è, è chiaro, ma contro qualsiasi avversario a me interessa vedere una squadra che ha voglia di giocarsela a viso aperto.”

Il tecnico giallorosso ha rilasciato queste dichiarazioni in vista della prima gara ufficiale, ma con lo sguardo rivolto al campionato: “Mi aspetto che i ragazzi dimostrino quei progressi fisici, tattici e tecnici necessari per farci trovare pronti all’inizio del torneo”.

L’assimilazione del nuovo corso tecnico

Dopo circa un mese di preparazione è tempo di bilanci: “All’inizio non è mai semplice, ma ho trovato la grande disponibilità da parte di tutta la squadra nel seguirmi facendo ciò che è stato proposto. È evidente che ci vuole un po’ di tempo e anche pazienza ma sono ottimista e tutti insieme, sono certo, supereremo le difficoltà che incontreremo nel corso di questa serie B, come sempre, difficilissima”.

Il lavoro al centro federale di Tirrenia

La squadra è passata dal lavoro in quota a Morgex al caldo della costa Toscana: “Ci siamo concentrati, in particolare, sul lavoro fisico con carichi pesanti che smaltiremo nei prossimi giorni, in vista del debutto in campionato”.

Formazione e modulo per Empoli

Il coach non si sbottona: “Nelle amichevoli disputate ho provato più soluzioni. Domani schiererò la squadra con il sistema di gioco che a mio parere permetterà ai ragazzi di esprimersi meglio”.

Convocati

Il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per il primo turno di Coppa Italia: sono 25 i giocatori, con molti giovani aggregati alla prima squadra e anche il neo-arrivato Ceresoli. Oltre al non ancora disponibile Koutsoupias, non convocati anche Brignola e Curcio.

Foto US Catanzaro 1929

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento