Il 30 novembre 2021 Vincenzo Vivarini venne nominato nuovo tecnico del Catanzaro in sostituzione del predecessore Antonio Calabro. Il 5 dicembre fece il suo esordio al Ceravolo contro il Foggia guidato da Zeman, vincendo per 2-0 con le reti di Vazquez e un autogol di Sciacca.
Da quel giorno Vivarini ha allenato il Catanzaro per 114 partite, conquistando 67 vittorie, 23 pareggi e 24 sconfitte. Ha ottenuto 199 punti con 223 gol segnati e 116 subiti. Ha conquistato numerosi record che sono entrati di diritto nella storia dell’Us Catanzaro e del calcio italiano. Dopo 943 giorni, Vivarini ha lasciato il Catanzaro dopo la sconfitta nella semifinale play off contro la Cremonese. Questa mattina, attraverso un messaggio sui suoi social, ha salutato Catanzaro con una foto insieme al suo staff e la scritta “Grazie Catanzaro”. Queste sono le parole dell’allenatore.
Ho letto nel forum la favola del “Pastore abruzzese”, che riassume efficacemente i fatti e i misfatti di questo signore cinquantottenne: quanta ipocrisia da chi, spudoratamente, ha mancato alla parola data. Cancellato definitivamente dalla memoria. Pensiamo a cose serie: al prossimo campionato.
Vivarini è stato una grande allenatore e una splendida persona..qui a Catanzaro ha fatto vedere un calcio spettacolare e speculativo (una media di quasi 2 punti a partita nei 114 incontri disputati), che difficilmente si potrà ripetere. Grazie per tutto questo Mister. Non lo scorderemo mai. Auguri a te e Auguri a Noi..Ne abbiamo bisogno entrambi.
Concordo pienamente. La delusione ci porta ad avere rancore verso di lui, ma lui come noi tifosi giustamente è ambizioso. Sono convinto che con un progetto serio sarebbe rimasto lui come altri…perché lo sa benissimo che una tifoseria piena di passione come la nostra difficilmente la troverà… perché a Catanzaro, e con il Catanzaro si è sentito a casa.. è stato un signore fino all’ ultimo è andato via ringraziando tutti e senza fare polemica..
Belle parole, siamo commossi , ti pentirai ad aver lasciato tutto questo ma rimarrai sempre un traditore del popolo giallorosso non te lo scordare . Auguri
bravo …ci sono modi e modi per andar via e lui ha scelto il peggiore….nulla da dire sul lavto sportivo ma su quello umano…celiamo un velo pietoso