La giornata di martedì era servita per la rescissione di Giuseppe Magalini, che è diventato il nuovo direttore sportivo del Bari. In terra pugliese farà da “balia” a Valerio Di Cesare che ha deciso di abbandonare l’attività agonistica considerata la sua età e che avendo conseguito il patentino di direttore sportivo è pronto per lavorare dietro la scrivania.
Il percorso inverso dalla Puglia lo avrebbe compiuto Ciro Polito, che stando a fonti vicine al Catanzaro calcio avrebbe sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo. Polito, 45 anni napoletano del quartiere Arenaccia, si appresta a vivere la quarta esperienza come direttore sportivo, dopo Juve Stabia, Ascoli e Bari. Con il nuovo direttore sportivo si aggiunge un nuovo tassello alla triade dirigenziale – sportiva del Catanzaro 2024-2025. E’ curioso evidenziare come i ruoli apicali, Direttore Generale e Direttore Sportivo, sono ricoperti da due quarantacinquenni dal discreto pedigree. Non è poi detto che la scelta del tecnico cada su un profilo anagraficamente “più giovane” come il quarantenne Alberto Aquilani.
Sul fronte mercato calciatori sono tante le voci accostate ai calciatori giallorossi, che hanno ben figurato nel campionato appena concluso, ma nulla di concreto. Le operazioni di mercato toccheranno al neo direttore sportivo ed al tecnico (nuovo?!), in base al budget messo a disposizione dalla società.
Foto Virgilio Sport
Redazione 24