E’ terminato tardi il CdA del Fc Catanzaro. Pochissime le notizie trapelate, e mancando un comunicato ufficiale, saranno ancora le mosse dei prossimi giorni o meglio delle prossime ore a chiarire definitivamente che cosa ne sarà della prossima stagione del Catanzaro.
Le casse com’è ben noto sono asciutte e il fardello di debiti è pesantissimo, ma comunque andrà delle decisioni dovranno essere prese. Si andrà avanti navigando a vista senza una meta? Anche in questa condizione serve una minima programmazione e un budget che al momento non c’è, e il fatto stesso che a meno di una settimana dall’inizio del campionato non si parla di calcio giocato e di tutto ciò che comporta lo svolgimento di una partita, è evidente che le difficoltà sono enormi.
Angelo Galfano, Gaetano Fontana e Pasquale Rocco (ex calciatore d’Inter e Perugia e che ha allenato nell’Eccellenza Umbra) sono stati contattati ma ancora non c’è stato nessun accordo per logici motivi economici. Al momento in panca c’è Franco Cittadino.
Rimane ancora in sella (in pectore non sappiamo sino a quando) il presidente Maurizio Ferrara, che dopo l’incontro segreto di Lamezia Terme avuto con due emissari di una multinazionale interessata alle sorti dell’Fc Catanzaro, potrebbe riallacciare i rapporti per cercare di dare respiro alla drammatica situazione creatasi. E’ certo che gli emissari di questo gruppo (o gruppi) hanno chiesto informazioni sui conti societari.
Non sarà facile visti gli altri precedenti, ma comunque nel caso in cui quest’operazione andasse in porto, José Marcelo Ferreira, noto come Zé Maria e Malu Mpasinkatu, opinionista calcistico di Sky e primo direttore sportivo africano a prendere il patentino in Italia, potrebbero essere i nomi chiamati a svolgere il ruolo d’allenatore e Direttore Sportivo.
SF