Catanzaro News La Striscia

Dopo 36 anni il Catanzaro si rigioca la serie A

Scritto da Redazione

Situm non è fra i convocati ma Vivarini non fa drammi. Pronto Oliveri

Con tanta serenità e senza particolari assilli, il Catanzaro che è tornato nel calcio che conta si rigioca la Serie A. Lo farà a distanza di 36 anni, quando nell’ultima giornata del campionato di Serie B 1987-88 i giallorossi, guidati all’epoca da Guerini, pur vincendo l’ultima partita con il Piacenza in trasferta, non riuscirono a raggiungere la promozione in Serie A a causa delle vittorie di Lazio e Atalanta, che regolarono rispettivamente Taranto e Messina. Il Catanzaro rimase al quinto posto, distanziato da un solo punto dal terzo e quarto posto che garantivano la promozione in Serie A.

La formula dell’epoca non prevedeva i playoff, poiché le prime quattro squadre venivano promosse direttamente. Domani invece, contro il Brescia (che si classificò ottavo in quel campionato), si giocherà in una partita secca l’accesso alle semifinali con la Cremonese che aspetta il vincitore come avversario. È curioso notare che i giallorossi giocheranno questa partita contro le “rondinelle”, che sono gli avversari con cui il Catanzaro ha disputato più incontri in Serie B. Infatti, sono ben 40 le sfide in cadetteria e quella di domani sarà la quarantunesima.

 

La defezione di Situm si aggiunge a quelle di Ghion, Ambrosino e D’Andrea. Di certo il Catanzaro non può dirsi fortunato in questo periodo, ma non bisogna abbattersi poiché la fisionomia della squadra rimarrà tale a prescindere dalle assenze. Si spera di riaverlo nelle prossime partite e che i giallorossi riescano a non perdere contro il Brescia.

Il giovane Oliveri dovrebbe essere schierato a destra al posto di Situm. Il reparto dovrebbe completarsi con Scognamillo o Brighenti, Antonini e Veroli. Petriccione nel mezzo dovrebbe essere supportato da Pontisso, con Sounas a destra e Vandeputte sulla sinistra. La coppia d’attacco dovrebbe vedere Biasci affiancare Iemmello.

Il Brescia è arrivato nel pomeriggio in Calabria con volo charter atterrato a Lamezia Terme. Ventitré sono i convocati di mister  Maran. Di seguito l’elenco: Lezzerini, Andrenacci, Cistana, Papetti, Mangraviti, Adorni, Dickmann, Fares, Jallow, Huard, Paghera, van de Looi, Bertagnoli, Bisoli, Besaggio, Bjarnason, Fogliata, Galazzi, Olzer, Nuamah, Ferro, Moncini, Bianchi.

Dei 750 posti disponibili i tifosi bresciani gemellati con  i tifosi catanzaresi hanno acquistato 300 tagliandi e si accomoderanno in curva Mammì. 11856 sono al momento gli spettatori che saranno presenti domani sugli spalti del Nicola Ceravolo. Online, ai botteghini e presso le rivendite autorizzate possono essere acquistati sino a inizio partita i tagliandi rimasti.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • Ragazzi non so se leggete us. Domani inizia un percorso che potrà scrivere la storia. Ancora oggi ricordiamo le gesta di chi vi ha peceduto tanti anni fa. Vi prego date l anima. Riscriviamo la storia. Fatelo per questi bambini che un domani, come facciamo ancora noi oggi, potranno dure io c ero. Regalatevi un sogno. Insegniamo tutti il nostro sogno

Scrivi un commento