Catanzaro News

I play-off si, ma contro chi?

Scritto da Redazione

Combinazioni ed incastri per capire chi sfiderà i giallorossi in gara secca il prossimo 18 maggio

Sabato 18 maggio ore 20,30 stadio “Nicola Ceravolo”. Ad oggi è l’unica certezza del Catanzaro, e non è poco, per quanto riguarda gli imminenti playoff promozione, che avranno inizio subito l’ultima gara della regular season della serie B.

Un apposito comunicato della Lega B nella giornata di ieri ha aperto gli scenari su date e orari degli spareggi promozione che porteranno all’ultimo atto del 2 giugno. Per il Catanzaro le contendenti papabili da affrontare sono Sampdoria, Brescia e Palermo. Da queste tre uscirà l’avversaria che il Catanzaro affronterà in casa potendo contare su due risultati su tre, grazie alla quinta posizione conquistata in classifica nel corso di questa stagione.

Ad oggi la squadra di Vivarini dovrebbe affrontare i “gemelli” del Brescia che però avranno vita dura a Bari nell’ultimo turno di campionato, con i pugliesi bisognosi di tre punti vitali per la lotta salvezza.

La Sampdoria farà visita al Catanzaro nell’ultimo turno e al momento occupa la settima posizione in graduatoria.

Poi c’è il Palermo che è sesto al momento e che viaggerà in casa del Sudtirol che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione.

Tutto ancora pienamente in bilico e da decidere. Certo è che ogni avversaria ha le sue incognite e il suo grado di difficoltà e ai playoff nulla è scontato. Contro le suddette squadre in campionato è regnato l’equilibrio in tema di risultati e statistiche ma come si sa in queste gare la storia è completamente diversa. La speranza è che questa storia porti ancora una volta il nome più bello… Catanzaro!

Si parte così:

5 Catanzaro 60 punti

6 Palermo 53 punti

7 Sampdoria 52 punti

8 Brescia 51 punti

Le possibili combinazioni per il Catanzaro ai playoff:

Catanzaro – Palermo se…
Palermo deve perdere l’ultima partita mentre Sampdoria e Brescia guadagnano punti sufficienti per superarlo. In pratica, se Palermo perde e sia Sampdoria che Brescia ottengono risultati migliori (almeno una vittoria per Brescia e un pareggio per la Sampdoria), Palermo scivolerà all’ottavo posto e affronterà Catanzaro.

Catanzaro – Brescia se…
Brescia rimane all’ottavo posto non migliorando il suo punteggio attuale o facendo meglio di Palermo, ma facendo meno della Sampdoria, consentendo a quest’ultima di avanzare oltre Brescia in classifica.

Catanzaro – Sampdoria se…
Sampdoria perde la sua partita mentre il Brescia ottiene più di un punto, facendo retrocedere la Sampdoria all’ottavo posto. In questo scenario, con il Catanzaro già assicurato al quinto posto, incontrerebbe la Sampdoria come ottava classificata nei playoff.

Lorenzo Fazio

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento