La prevendita per il match valido per l’ultima giornata del torneo di Serie B, in programma venerdì prossimo alle ore 20:30 al Ceravolo, avrebbe dovuto iniziare oggi alle 15.
Tuttavia, con una nota ufficiale apparsa sul sito dell’US Catanzaro, è stato comunicato che la prevendita è stata posticipata in attesa di nuove determinazioni che saranno assunte dagli organi preposti.
Alla luce del rinvio, si segnalano i violenti scontri avvenuti ieri a Genova fra le tifoserie doriana e genoana. Infatti, la giornata di ieri nel capoluogo ligure è stata caratterizzata da una vera escalation di violenza, con vari tafferugli e devastazioni avvenute in diverse zone della città, che sono proseguiti almeno per dieci ore.
Negli scontri, una dirigente della Questura e un altro funzionario di polizia, arrivato da Torino, sono rimasti feriti con rispettivamente 20 e 3 giorni di prognosi. Le attività della Digos sono in corso per ricostruire ciò che è successo e identificare i tifosi violenti.
Il GOS di domani, che si svolgerà presso la Questura di Catanzaro nel pomeriggio, dovrà adottare sicuramente provvedimenti restrittivi per i tifosi blucerchiati, ai quali potrebbe essere imposto il divieto della trasferta con la conseguenza della chiusura del settore ospiti.
Redazione 24