Catanzaro Night News

La Feldi Catanzaro ricevuta al Comune

Comincerà il prossimo venerdì 13 agosto l’avventura della Feldi Catanzaro alle finali nazionali del campionato di Beach Soccer. Un traguardo nuovamente centrato dalla società giallorossa che, dal 2000, ha collezionato anche tre scudetti, una supercoppa di Lega e, nel 2007, un terzo posto  al mondiale per club.

Alcuni atleti, il tecnico Rangel Cerezo e il presidente Luigi Vavalà, hanno incontrato a palazzo De Nobili, questa mattina, la stampa. A fare gli onori di casa il presidente del Consiglio comunale, Francesco Passafaro, e il consigliere dell’Udc, on. Mario Tassone.

 “A nome del sindaco Olivo e di tutto il civico consesso – ha detto Passafaro – voglio esprimere gratitudine a tutti voi per portare così in alto il nome della Città. E’ una bella soddisfazione vedere Catanzaro accostata a metropoli quali Milano, Roma e Catania, in questa finale del campionato italiano che, facendo i debiti scongiuri, speriamo possa vederci arrivare il più in alto possibile”. Sulla valenza del beach soccer e, più in generale, dello sport dilettantistico nel capoluogo, è intervenuto Tassone. “Pur comprendendo l’importanza che sempre si è data al calcio e, in particolare, al Catanzaro, è giusto sottolineare che anche le altre formazioni, delle più diverse discipline, vanno sostenute. Ecco perché proporrò al Consiglio, in accordo con il Presidente e i capigruppo, di individuare che tipo di sostegno si può dare a una realtà come quella della Feldi che, con grandi difficoltà economiche ma con abnegazione, taglia traguardi così importanti”.

A tal proposito, il presidente Passafaro ha dato la sua ampia disponibilità nel sottoporre l’argomento alla prossima conferenza dei capigruppo, sottolineando anche la necessità di lavorare “per costruire – ha aggiunto – quello che è il sogno del presidente Vavalà: la realizzazione di una beach arena nel quartiere marinaro, struttura non soltanto sportiva ma anche dalla valenza turistica e culturale”. E’ toccato proprio al dirigente della squadra giallorossa spiegare come il beach soccer, in Italia, si sia diffuso anche e soprattutto partendo da Catanzaro: “E’ proprio in un albergo del capoluogo – ha affermato Vavalà – che si tennero i primi incontri tra la Lega beach soccer e la Figc, in modo da far confluire la disciplina nella Federazione”. 

Per quanto riguarda i prossimi impegni, la Feldi affronterà le finali giocando la prima gara contro il Colosseum Beach Soccer, squadra romana che avrà il vantaggio di poter contare sul sostegno del pubblico amico: le partite, infatti, si disputeranno al beach stadium di Ostia lido. Sulle possibilità di centrare un risultato ancora più prestigioso dell’attuale, il presidente Vavalà non mette limiti alla provvidenza, ricordando il buon cammino fatto dalla sua squadra nella fase di qualificazione, in cui è riuscita a eliminare il Napoli, squadra campione in carica.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento