Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Modena – Catanzaro 1-3

Scritto da Tony Marchese

Con la doppietta di Iemmello e Vandeputte le Aquile vendicano la gara d’andata. Ancora un gol annullato per millimetri, ma questa volta in fuorigioco c’è un braccio

Mister Vivarini opera un piccolo turnover. A centrocampo riposo per Verna che viene sostituito da Pontisso, D’Andrea per Sounas ed in attacco Ambrosino rileva Biasci. Il Modena parte forte, pressa alto, ma le Aquile difendono bene e ripartono ancora meglio. E’ in ripartenza che al 16′ Iemmello viene servito in verticale in area di rigore, evita un difensore e trafigge Seculin con un preciso diagonale. I padroni di casa accusano il colpo ed abbozzano la reazione, ma vengono ancora stroncati questa volta da Vandeputte che al 25′ s’invola verso l’area avversaria, converge, e lascia partire un destro che deviato da un difensore diventa imparabile per Seculin. Due a zero meritatissimo e GialloRossi padroni del campo. Il Modena naturalmente pressa e le Aquile sono in controllo, ma al 34′ un una palla carica d’effetto in area piccola sfugge dalle mani a Fulignati scatenando un batti e ribatti in area che si conclude con la conclusione a rete di Tremolada che trafigge sotto le gambe lo sfortunato portiere GialloRosso.

Le ripresa ricomincia con il Modena che prova a pareggiare, ma il Catanzaro stasera in ripartenza è incontenibile. Iemmello partendo dalla propria metà campo viene servito in pronfodità giunge in area e serve Ambrosino che appoggia in rete. E’ la rete del 1-3 che pero’ inspiegabilmente il VAR decide di annullare perché nonostante i piedi di Iemmello fossero chiaramente al di qua della linea, un suo braccio in base all’immagine televisiva mostrata forse si trova al di la. I gialloRossi comunque non si scompongono, entra Ghion per Petriccione, Sounas per D’Andrea, il Catanzaro diventa incontenibile ed ogni volta che decide di scendere a rete è un gol o quasi. Al 68′ è spettacolo puro con un’azione che si sviluppa da sinistra al centro con tocco finale di Sounsa che smarca Pietro Iemmello che ancora con chirurgico diagonale trafigge Seculin insaccando la sua tredicesima rete stagionale. Ancora Catanzaro ancora Iemello e stavolta Seculin sfodera un paratone che salva i Canarini dall’onta della quarta rete. Finisce con le Aquile che palleggiano a centrocampo ed i padroni di casa che per oltre novanta minuti non hanno capito come affrontare la squadra di mister Vivarini, subendone i ritmi ed il gioco.

Con questa vittoria il Catanzaro sale a quota 55 punti in classifica consolidando la quinta posizione. Per il Modena una brutta battuta d’arresto che potrebbe far risucchiare gli Emiliani in zona PlayOut.

TM

Autore

Tony Marchese

3 Commenti

  • Non c’è niente da fare, quando Iemmello è in giornata è di un’altra categoria, e gira tutta la squadra…poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perché hanno annullato il gol..!!?? Come è possibile?? Dopo il gol con il Como questo…

    • Perché per questo regolamento assurdo basta che anche una piccola porzione del corpo sia oltre la linea per essere considerati in fuorigioco.

      Pare che l’UEFA sia intenzionata finalmente a porvi rimedio, cambiando finalmente questa regola.

Scrivi un commento