Catanzaro News In primo piano La Striscia

Il Catanzaro pensa al Modena. Quasi mille i tagliandi staccati dai tifosi giallorossi in poche ore

Scritto da Redazione

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Brighenti sarà arruolabile

Archiviata con tanta amarezza per i giallorossi, in particolare per l’epilogo finale marchiato dalla rete annullata ad Antonini, da domenica si è passati al classico lavoro di scarico per chi aveva giocato e a un allenamento specifico per chi invece è subentrato o non ha giocato. Il Catanzaro è ora concentrato sul Modena.

I ragazzi di Vivarini, a distanza di undici giorni, ritornano in Emilia e dopo il Parma adesso ci sarà d’affrontare al Braglia i canarini del Modena di mister Bianco.

Infatti, Modena e Catanzaro apriranno con l’anticipo di venerdì sera in programma alle 20,30 la 33esima giornata del campionato di serie B.

In queste prime giornate è stata analizzata la sconfitta maturata sabato scorso e soprattutto si è ragionato su quei minuti iniziali della ripresa che di fatto hanno deciso il match a favore dei lariani. Particolare attenzione, come d’altronde ha riferito Vivarini nel post partita, sarà dedicata alla condizione atletica per capire se in quel frangente di partita è stato determinante un calo fisico. Si farà uso dei cosiddetti “sports bras”, che contengono un sistema GPS che registra tutto ciò che succede e ciò che il calciatore fa in campo. Nei dettagli sono registrati i dati sugli scatti, la corsa, la velocità, i battiti cardiaci e i momenti di pausa. Dati fondamentali per lo staff che può intervenire o meno anche sulla preparazione fisica del giocatore in questione.

In questi primi due giorni di lavoro, il gruppo ha lavorato al completo e saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire se Brighenti potrà tornare disponibile.

Il Modena arriva al match dopo il pari conquistato a Terni con tante occasioni sfumate. I canarini, da due mesi a questa parte, hanno un margine di quattro punti sulla zona play-out e non vincono una partita da fine gennaio. Precisamente dopo il 3-0 nel derby con il Parma, la squadra ha collezionato in dieci partite otto pareggi e due sconfitte, che hanno messo pure in discussione la guida tecnica di Bianco.

Contro il Catanzaro, i gialloblù avranno a disposizione Manconi, che ha scontato il turno di squalifica, mentre sono da valutare le condizioni di Cauz, assente nell’ultimo match a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio.

Stamattina alle ore 10 è stata aperta la vendita dei tagliandi per assistere alla gara. Fra le ormai note difficoltà di lettura della Fidelity Card (necessaria per i residenti nella provincia di Catanzaro) che non viene letta dal circuito Vivaticket e che ritarda notevolmente l’emissione dei tagliandi, sono quasi mille i tagliandi staccati dai tifosi catanzaresi  in meno di otto ore. Sarà possibile acquistare i tagliandi presso le rivendite autorizzate e sul circuito Vivaticket fino a giovedì prossimo alle ore 19.

Il GOS di mercoledì, che si terrà presso la Questura di Modena, fornirà le indicazioni utili ai tifosi giallorossi su come raggiungere il “Settore Ospiti” dell’Alberto Braglia.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

6 Commenti

  • Ciao Essere 😉 Grazie per il Tuo pensiero, sarà un venerdì difficile. Il Modena è a rischio e non vince dal match col Parma. I miei amici e conoscenti di gradinata Poltronissime settore B sanno del mio doppio sangue e mi terranno d’occhio, ahah. Sono nato a Modena, cresciuto in provincia, mio padre pure. Tiferò il Modena ma sarò troppo occupato a seguire i risultati degli altri campi.
    Mi rimetto alla clemenza del Catanzaro…..

  • Bravo AquilaCanarina, tifa per il Modena sulla tua poltroncina. Noi ricordiamo bene il furto del 4 Novembre. Diciamo che il Modena mi ricorda abbastanza il Como come tipologia di squadra. Quelle squadre che tendono più a rubare che a giocare.

    • Furto???’se tu non segni, però poi lo fanno gli altri, non ti puoi imbunnare.
      Il Modena ci ha ingabbiato all’andata, non ci ha fatto giocare come sappiamo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, però il calcio è così..

    • Prima dei due derbies contro il Cos’è nza non è stata la stessa Curva Capraro a chiedere alla squadra una prestazione con meno gioco tic tic e più sostanza? Ha fatto benissimo e sono arrivati 6 punti. Il Modena si trova messo così perché ha vissuto solo di centrocampo fraseggiato e pochi tiri….altro che furti alla Como! 😅

Scrivi un commento