Brevi Catanzaro News In primo piano

Catanzaro – Como 1-0 (primo tempo)

Scritto da Vittorio Ranieri

Vandeputte porta in vantaggio le Aquile

Il Ceravolo, per un sabato, é il campo principale della B. E la partita non tradisce le attese, con alti contenuti tecnici e tattici.
Promettente l’avvio dei lariani, con gli uomini di Vivarini che adottano con lo stesso atteggiamento (prudente) del Tardini. Almeno nei primi dieci minuti. Poi cambia l’inerzia del match.
Minuto 11, esplode il Ceravolo ma il gol di Iemmello viene per fuori gioco di Biasci.

I padroni di casa diventano arrembanti. Non passa nemmeno un minuto che il Catanzaro si divora una doppia occasione, nel corso della stessa azione, (prima) con Scognamillo e (poi) con Veroli. Al 20’, però, il gol è regolare. Un indiavolato Vandeputte porta le aquile in vantaggio al termine di un’azione personale, complice una deviazione di Goldaniga. Subito dopo sono gli ospiti ad andare vicini al pari sull’asse Strefezza, Ióvine, Cutrone, con il colpo di testa dell’ex Milan che batte sul palo esterno. Passano i minuti, il Como stenta in fase d’impostazione mentre nei padroni di casa i meccanismi girano a dovere, sia in fase difensiva che quando si tratta di ripartire in contropiede. Al 39’ lampo degli ospiti. Azione sull’asse Strefezza-Cutrone, l’ex milanista segna ma è in offside. Sospiro di sollievo sugli spalti. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.

Autore

Vittorio Ranieri

Scrivi un commento