Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Como

Scritto da Francesco Lupo

Statistiche e precedenti del trentaquattresimo incontro tra Catanzaro e Como

Altro big match per il Catanzaro, che dopo la fantastica vittoria al “Tardini” contro la capolista Parma, ospita il Como secondo in classifica. Grande risposta dei tifosi giallorossi, che fanno viaggiare il “Ceravolo” verso il sold out; si prospetta dunque grande spettacolo sia dentro che fuori dal campo, con le Aquile cariche di entusiasmo che proveranno a centrare il secondo colpaccio consecutivo.

I NUMERI

Il Catanzaro occupa in solitaria la quinta posizione in classifica, con 52 punti frutto di 15 vittorie e 7 pareggi, 9 invece le sconfitte. La squadra di Vivarini ha messo a segno 49 gol, subendone invece 39; grandissimo momento per i giallorossi, che dopo aver staccato il Palermo puntano sempre più in alto, dopo le sconfitte di Cremonese e Venezia nel turno precedente, le Aquile battendo la prima della classe si sono portati a 4 punti dal quarto posto, primo utile per centrare il grande obiettivo della semifinale playoff.

Il Como occupa invece la seconda posizione in classifica, 17 vittorie e 7 pareggi hanno portato i lombardi a quota 58 punti, 7 invece le sconfitte. I Lanari hanno messo a segno 45 reti, subendone invece 33; Il Como è una squadra che non ha decisamente bisogno di presentazioni, da inizio campionato è stabilmente in lotta per la promozione diretta, e per centrare l’obiettivo può contare su fuoriclasse assoluti del calibro di Verdi, Cutrone, Gabrielloni, Strefezza e tanti altri.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Como si sono affrontate 33 volte in campionato, 12 le vittorie dei giallorossi, 9 quelle del Como, 12 anche i pareggi. Oltre alla partita d’andata, terminata 1-0 per gli azzurri grazie al rigore di Verdi, l’ultimo precedente in campionato tra Catanzaro e Como risale al 14 aprile del  1990, partita che terminò 0-0. L’ultima vittoria dei giallorossi risale invece a 6 anni prima, infatti l’8 aprile del 1984 le Aquile trionfarono in Lombardia con il risultato di 1-2.

Francesco Lupo

Autore

Francesco Lupo

Scrivi un commento