Catanzaro News In primo piano Notizie

Il Catanzaro Unisce la passione sportiva al sociale

Scritto da Redazione

I Club GialloRossi senza scopo di lucro del nord Italia con il loro immenso cuore fanno gol

L’US Catanzaro unisce a migliaia di chilometri sia con il calcio giocato che con la passione di rendersi utili agli altri. Lo testimoniano due club giallorossi, con tesserati sparsi in tutta Italia.
Il club giallorosso di Torino dedicato a “Carlo La Forza” ed il “Catanzaro Club Milano Giallorossa” dal capoluogo Lombardo, hanno nel loro statuto la solidarietà, e questa si esprime in modo concreto in atti di donazioni benefiche verso enti ed organizzazioni sia del territorio locale, che nella terra d’origine la Calabria:
–Il “Carlo La Forza“, ha da poco fatto una donazione per ,”CasaOz” con tanto di ringraziamento ricevuto dalla stessa associazione che ha deciso di destinare i fondi benefici del club La Forza, ad attività legate allo sport per onorare la natura del Sodalizio Giallorosso che ricorda il nostro amico Carlo.
–Il club “Milano Giallorossa“, dopo la donazione di Natale (ass.ne di Catanzaro “La casa di Nilia”), in occasione del ritrovo del 24 Marzo 2024 per ricordare il primo anno di attività presso il “NoLoSo” di via Varini 5 a Milano, effettuerà un’asta con raccolta fondi interamente devoluta ad una associazione di volontariato “Nati per amare” di Catanzaro.

E’ chiaro come la passione per i colori della propria squadra del cuore, non produce solo trasferta per seguire undici giocatori di calcio, ma diventa un obiettivo comune che sfocia nel sociale. Magari in futuro anche questi tipi di fenomeni potrebbero finire sotto la lente dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, per capire la portata che ogni decisione che essi prendono, non è solo punitiva per chi compie errori, ma limita libertà di persone che vivono la passione del calcio al di fuori dei perimetri di un pre-filtraggio dello stadio.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento