Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Brescia-Catanzaro

Scritto da Francesco Lupo

Statistiche e precedenti del quarantaduesimo incontro in campionato tra Brescia e Catanzaro

Andrà in scena sabato 16 marzo, ore 14, allo stadio “Rigamonti”, il match tra Brescia e Catanzaro, ultima partita prima della sosta. Scontro diretto in zona playoff, importante per i giallorossi risalire la china dopo l’ultima sconfitta per continuare a mantenere il passo di quelle davanti, distanziando il più possibile le inseguitrici dirette, tra cui proprio il Brescia.

I NUMERI

Il Brescia occupa la settima posizione in classifica con 38 punti in 29 partite, 9 le vittorie così come le sconfitte, 11 invece i pareggi. 32 i gol segnati dai lombardi, 30 quelli subiti. La “Leonessa” con l’arrivo di Maran ha cambiato completamente faccia rispetto ad un inizio di campionato altalenante, e si trova da ormai molto tempo sempre nell’orbita dei playoff.

Il Catanzaro occupa invece la sesta posizione in classifica dopo 14 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, 46 i gol segnati dai giallorossi, 38 quelli subiti. Dopo l’esaltazione dell’ultimo periodo è arrivata per le Aquile la sconfitta casalinga contro la Reggiana di Nesta, ora sarà importante per Vivarini e i suoi ragazzi fare punti per arrivare alla sosta con tranquillità.

I PRECEDENTI

Brescia e Catanzaro si sono affrontate 41 volte in campionato, 10 le vittorie dei giallorossi, 13 quelle del Brescia, ben 18 i pareggi. 39 di questi 41 precedenti sono tutti in Serie B, solamente due incontri nella massima serie. La gara d’andata terminò con la vittoria in rimonta della squadra di Maran, 2-0 per i giallorossi il risultato a fine primo tempo, poi botta d’orgoglio dei lombardi e vittoria al 91′, 2-3 il risultato finale.

              Francesco Lupo

Autore

Francesco Lupo

Scrivi un commento