Serata di gala, sabato, per il 1° Anniversario dei Giovani Imprenditori di Confcommercio nell’incantevole cornice del beach village “Blanca Cruz” di Caminia di Stalettì che ha ospitato l’evento. Come da spirito dell’associazione, non si è fatta distinzione di categoria ed hanno partecipato alla festa, anche alcuni membri dei giovani imprenditori di Confindustria.
Il presidente Pietro Tassone non è di certo mancato all’evento ed ha sostenuto il gruppo giovani per tutta la durata della festa con gioia e tanto entusiasmo nel vedere un gruppo così forte ed unito. «Sono orgoglioso – ha detto Tassone – perché siamo riusciti a trasmettere un clima di forte unione in questi giovani che, a piccoli passi, stanno trovando il loro spazio in un ambiente difficile e tortuoso come quello del commercio, creando importanti opportunità di sviluppo e di crescita».
Francesco Leonardo, presidente del Gruppo Giovani, ha dato inizio alla festa con un ricco buffet di frutta e prosecco sulla lunga tavolata artisticamente realizzata dagli chef del ristorante. La serata è stata un momento di mondanità, una parentesi festosa per fare un punto sull’anno trascorso e gettare uno sguardo di speranza e buoni propositi per l’anno ancora tutto da riempire.
La tanto attesa torta di compleanno non si è fatta troppo attendere e, passata la mezzanotte, è arrivata in sala, imponente e maestosa, con il logo dell’aquila di Calimala blu in alto e la scritta “Giovani Imprenditori Confcommercio Catanzaro – 1°Anniversario”. Foto di rito e soffio della candelina.
«Ringrazio tutto il mio direttivo ed il presidente Tassone – ha detto Francesco Leonardo – per questo primo anno trascorso assieme e per la fiducia che anche questa sera dimostrano di avere in me con la loro calorosa e nutrita presenza. Spero che il lavoro fatto e tutto ciò che andremo a fare già dai prossimi giorni ricambi, almeno in parte, questo grande entusiasmo che stiamo vivendo come gruppo unito e forte. Un ringraziamento particolare va anche a Salvatore Sangiuliano con il quale abbiamo lavorato in sinergia per la realizzazione della festa e a tutto lo staff e la proprietà del Blanca Cruz che ci ha ospitato». Il 20- 21-22 agosto il Gruppo Giovani, darà il via alla seconda edizione dell’Expo al femminile sul lungomare di Soverato.
Serata danzante a seguire, con ospiti d’eccezione. Gianvito Casadonte, organizzatore del Magna Grecia Film Festival, ha raggiunto la festa al termine della diretta di Soverato assieme agli artisti, attori e registi, in gara per il Festival. Presenza inaspettata, quella del gruppo dei Negramaro. Di ritorno da un concerto, hanno fatto un salto al Blanca Cruz per rilassarsi un po’ quando invece, per la gioia di tutti i presenti, vip e non vip, si sono messi a suonare alcuni dei loro più famosi brani tra i quali, “Meraviglioso” e “Tra Nuvole e Lenzuola”. Tra le più accanite nell’acclamare il gruppo, l’attrice Sabrina Impacciatore, con abito rosso e scarpa nero con tacco, tra gli altri vip presenti. (ved. FOTO)
Hanno partecipato alla serata, l’assessore provinciale alle attività produttive, Roberto Costanzo; l’assessore alle attività produttive di Soverato, Maurizio Gioviale; l’assessore al controllo del territorio di Soverato, Antonio Rattà; il presidente dell’Ente Bilaterale, Fernando Lobello; il vicario del Gruppo Giovani, Francesco Ciambrone; il vicepresidente Vitaliano Castagna e tutto il direttivo al completo.