Finisce benissimo per le Aquile che espugnano il San Vito-Marulla dopo tanti anni che l’incontro non si disputava in Serie B. La partita e’ stata giocata in modo molto accorto dai due allenatori che hanno provato di tutto per mettere la propria squadra di superare gli avversari. A tal riguardo azzeccatissima la mossa di Mister Vivarini che ha schierato dal primo minuto D’Andrea sulla destra dove ha giostrato Frambotta protagonista assoluto delle ultime partite dei RossoBlu.
Una prima tegola per i padroni di casa cade al 15′ quando Tutino deve lasciare per un infortunio muscolare. Al 26′ la partita si interrompe per soccorrere l’assistente arbitrale Cipressa che e’ dovuto uscire in barella ed e’ stato sostituito dal quarto uomo. Alla ripresa del gioco al 31′ il Catanzaro passa in vantaggio. Scambio sulla destra tra l’ottimo D’Andrea e Situm, il croato scende sul fondo e rimette all’indietro verso il centro area dove Iemmello tira spiazzando il portiere ed un difensore che tentavano di opporsi. Undicesima rete per l’attaccante catanzarese. La reazione del Cosenza viene contenuta molto bene dalla difesa GialloRossa e dopo 7 minuti di recupero si va al riposo.
Nella ripresa i padroni di casa ce la mettono tutta, il Catanzaro con fatica si difende ma rischia pochissimo. Una grande azione di Antonucci in area di rigore si conclude con un tiro chirurgico in diagonale che sbatte sulla base del palo prima che la palla ritornasse in gioco. Da segnalare anche un gol annullato dall’arbitro Fabbri per fallo su Fulignati in uscita. Ancora una svolta nella partita al 77′ quando Venturi viene espulso per doppia ammonizione in seguito ad un fallo sullo stoico Ambrosino. Con il Cosenza in dieci il Catanzaro ha buon gioco con il suo palleggio ed al 89′ piazza il colpo del KO con Biasci lanciato a rete dal solito Ambrosino. Nel finale di tempo ancora emozioni con un calcio di rigore decretato per fallo di mano di un difensore del Cosenza in area di rigore. Biasci va al dischetto ma Micai respinge e sulla ribattuta lo stesso Biasci spara alto sulla traversa.
Con questa vittoria il Catanzaro si porta 48 punti in classifica che valgono la quinta posizione. Le Aquile scavalcano il Palermo che segue a quota 46, e vedono nel mirino il Venezia a quota 51. Per il Cosenza una brutta sconfitta in casa che non pregiudicherà il raggiungimento di una tranquilla salvezza.
TM
Cosa possiamo dire. Grazie a tutti. É una grande gioia.
Grazie anche ai nostri fratelli che sono andati a tifare.
Eccezionali !!!
Ancora Iemmello ominicchio?
Via paglia
Scusa viapaglia, mi dicono che a Cosenza non sanno quanto fa 2+2
🤣🤣🤣
E speriamo che continui così. Che poi me ne fotto di fare figure di merda. L’importante lo sappiamo tutti qual’é.
Sei un mito amico mio…..
Onestamente non mi aspettavo di fare 12 punti in 4 partite con Ascoli Cittadella Bari e Cosenza… complimenti! E finalmente abbiamo vinto delle partite “sporche” ..
Il Modena ha perso esattamente come aveva vinto da noi. Ora sarei curioso di sapere cosa hanno provato i “canarini”. Tra l’altro ci hanno rotto ancora una volta i coglioni perché hanno perso con la Cremonese.
Eh si, caro viapaglia, è un brutto perdere..quel perdere con la Cremonese. Ancora peggio è andata contro la Feralpi. Bianco è da cacciare ma qui non gli passa nemmeno per la testa.