Catanzaro News Dalla Redazione

Vivarini: “Bari squadra di alto livello, da affrontare con grande concentrazione” [VIDEO]

Scritto da Redazione

Conferenza stampa del tecnico giallorosso alla vigilia della gara casalinga contro la formazione pugliese

Nemmeno il tempo di rifiatare, dopo la bella vittoria a Cittadella, ed è già vigilia di campionato per il Catanzaro che domani sera al “Ceravolo” affronterà il Bari di Iachini.

Un Vivarini apparso tranquillo ha presentato la gara in conferenza stampa: “Abbiamo fatto un solo allenamento. Dispiace perché contro il Bari la partita andava preparata con più tempo. Tuttavia la squadra ha recuperato, hanno dato tutti la loro disponibilità. Di solito con tre partite in una settimana è alla terza che si ha qualche problema. Speriamo per domani che sia tutto a posto”.

Il tecnico giallorosso dovrà sopperire alle assenze di Biasci, Veroli e Scognamillo: “Si deve cambiare il meno possibile, abbiamo tre squalificati, già questo qualche problema lo crea. Tuttavia nell’ultimo mese abbiamo cercato di dare importanza all’intero gruppo. Ora chi scende in campo deve essere all’altezza della situazione”.

Avversario da non sottovalutare per Vivarini, ex della partita: “Il Bari è una squadra di livello alto. Lo è adesso con Iachini ma lo era anche con Mignani e Marino, il modulo e gli atteggiamenti sono gli stessi. Col cambio di allenatore c’è stata un po’ di cattiveria in più. È una squadra da affrontare con grande concentrazione. Ha giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Dobbiamo fare la nostra partita con grande cura e grande attenzione perché se gli concediamo spazi sono guai”.

Nel corso della conferenza Vivarini ha poi elogiato i più giovani: “Sono molto soddisfatto. Il nostro cammino deve passare dal miglioramento individuale di questi ragazzi. Miranda ha fatto una partita di livello, ci ha dato sicurezza e velocità nel reparto. Veroli sembra un veterano nel suo ruolo. Ambrosino, Oliveri e D’Andrea sono una certezza. Se questi ragazzi continuano a crescere non ci poniamo limiti”.

Tornando al capitolo formazione, i problemi maggiori per il tecnico giallorosso sono in difesa: “Senza Scognamillo e Veroli le alternative a sinistra sono tre. Spostare Situm, già provato in alcune partite, inserire Krajnc oppure adattare Brighenti. Oggi abbiamo lavorato sotto questo aspetto, domani mattina faremo la scelta migliore”.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento