Catanzaro News In primo piano La Striscia

Preparativi e aspettative per l’organizzazione del Derby Cosenza-Catanzaro

Scritto da Redazione

Le Aquila in campo domani a Cittadella, mentre si avvicinano i prossimi impegni col Bari e con i Lupi

La prossima settimana presso la Questura di Cosenza si terrà un incontro importante per stabilire le modalità di gestione del tanto atteso derby tra Cosenza e Catanzaro. Si discuterà principalmente della distribuzione dei biglietti e delle procedure di accesso allo stadio. Con il San Vito-Marulla che può ospitare duemila ospiti, si sta valutando il numero preciso di tagliandi da mettere a disposizione per i tifosi GialloRossi. Al momento, non si hanno ancora dettagli certi su quanti biglietti saranno disponibili, ma si spera di ottenere chiarezza lunedì prossimo.

Ci sono opinioni divergenti riguardo al numero di biglietti da assegnare, con il Cosenza che spera di poterne offrire il maggior numero possibile, mentre l’orientamento dei responsabili dell’Ordine Pubblico sarebbe per una cifra massima di 800 o 1000.

Anche le modalità di accesso alla città e allo stadio sono ancora da definire, in attesa delle indicazioni del Gruppo Operativo di Sicurezza (GOS), che seguirà le linee guida ministeriali già conosciute per la loro rigida sicurezza. Le modalità di trasporto verso lo stadio San Vito sono ancora da confermare: non è chiaro se verranno organizzati autobus per i tifosi ospiti o se sarà indicato un percorso specifico dalle forze dell’ordine.

Verso Catanzaro-Bari

Intanto, il Catanzaro si prepara anche per l’incontro contro il Bari, previsto per martedì sera alla 20:30 allo Stadio Nicola Ceravolo, dove i posti nel settore ospiti sono già esauriti con 750 biglietti venduti (Curva Mammi), portando il totale di spettatori previsti a circa ottomila, inclusi gli abbonati.

Verso Cittadella-Catanzaro

Oggi dopo la rifinitura la squadra e’ partita alla volta di Cittadella dove domani assisteranno alla gara circa 800 tifosi GialloRossi (790 i tagliandi venduti nel settore ospiti). Per quanto riguarda la formazione del Catanzaro in campo domani, l’assenza di Pontisso riduce la scelta a centrocampo, che si riduce a tre giocatori (Petriccione, Pompetti e Verna) per due posizioni disponibili. In seguito alla squalifica di Brighenti, dovrebbe rientrare Veroli sul lato difensivo sinistro, mentre Scognamillo riprenderebbe la posizione a centro difesa in coppia con Antonini, a destra giostrerà Situm. In attacco abbondanza con Iemmello, Biasci e Ambrosino per due posti disponibili, mentre Donnarumma potrebbe trovare spazio a gara in corso. Sulla fascia destra dovrebbe trovare la titolarità Sounas in ballottaggio con D’Andrea, mentre a sinistra sono rientrati i problemi fisici per Vandeputte che dovrebbe partire dal primo minuto con Stoppa pronto all’occorrenza.

Con l’avvicinarsi del derby, si attende con ansia una serie di decisioni logistiche e organizzative che garantiranno lo svolgimento sicuro ed efficiente dell’evento, assicurando a tutti i tifosi un’indimenticabile esperienza di sport. Lunedì prossimo, quindi, sarà una giornata importante per mettere a punto tutti gli ultimi dettagli in vista di un derby tanto atteso dalla comunità calcistica calabrese.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento