“Prediamoci il pareggio e andiamo avanti…”. Vincenzo Vivarini prova a prenderla con un pizzico di filosofia, da una parte dichiarandosi soddisfatto per la prestazione (“La squadra mi è piaciuta, i ragazzi hanno dato tutto quel che potevano dare, giocando anche una bella partita”), ma dall’altra masticando amaro per come sono maturati i due gol degli ospiti: “Analizzando gli episodi, dobbiamo stare molto più attenti. Oggi abbiamo preso gol su calcio d’angolo e fallo laterale. Non dobbiamo assolutamente abbassare l’attenzione su queste situazioni. Noi riusciamo ad avere sempre il pallino del gioco, però poi compromettiamo il risultato per queste leggerezze. Le chiamo leggerezze ma sono molto arrabbiato per come abbiamo preso gol…”. Elogia gli avversari: “Loro si sono difesi molto bene con un 5-4-1 e non ci facevano giocare nelle zone centrali di campo e noi dovevamo lavorare in ampiezza. Abbiamo fatto bene con Situm, Scogna…”. Accetta il risultato ma con tanti rimpianti: “L’avevamo ribaltata con i giusti dettami tattici, creando tante occasioni e trovando la profondità. E’ un peccato per il risultato però andiamo avanti. Creiamo tanto ma in serie B devi essere più concreto”.
Luca D’Andrea non nasconde la soddisfazione per la maglia da titolare: “Aspettavo questo momento, sono qui per migliorare e ascolto molto quello che il tecnico mi dice, lui sa quello che si deve fare. Abbiamo fatto una buona gara ma dobbiamo migliorare nei dettagli della fase difensiva. Sono consapevole che posso fare bene sia se parto dall’inizio che a partita in corsa e sto lavorando per migliorare…”
Il tecnico ospite, Federico Valente, si prende il pari senza troppi rimpianti: “Sono contento dei ragazzi, di chi ha giocato dall’inizio e di chi è subentrato. Bella la reazione sul 2-1. Rammaricato per non averla vinta? In parte sì se pensiamo all’occasione avuta allo scadere ma se guardiamo le occasioni del Catanzaro dobbiamo essere soddisfatti del pari”.