Catanzaro News La Striscia

Catanzaro – Ascoli: una gara da calcio eroico, ieri Ceravolo e Rozzi oggi Noto e Pulcinelli. Vivarini alle prese con la sostituzione di Vandeputte.

Scritto da Redazione

Il turno di stop al belga potrebbe ridisegnare l’assetto delle Aquile, mentre sul fronte Picchio Mendes è out

Seconda giornata di preparazione in vista della gara contro l’Ascoli, Vivarini ed il suo staff utilizzeranno i tre giorni di allenamenti, sino alla rifinitura di venerdì, per decidere lo schieramento da opporre ai marchigiani.

Di sicuro c’è da pensare alla sostituzione di Vandeputte, l’assenza del belga apre a diversi scenari tattici. Il sostituto naturale dovrebbe essere Stoppa, ma ci sono altre opzioni in rosa, una di queste potrebbe essere la difesa a tre con l’avanzamento di Situm sulla corsia di destra o sinistra e l’inserimento di Oliveri. Non è da escludere qualche novità sul fronte offensivo, per la gara contro il Picchio potrebbe rifiatare qualche calciatore impiegato sabato, dando spazio a Brignola o Donnarumma. Questi i dubbi di Vivarini, che verranno sciolti solo sabato. Sempre assente Andrea Ghion, alle prese con il programma di riabilitazione personalizzato.

La sfida ai bianconeri fa tornare alla mente le gare degli anni 70 ed 80 e ricorda i magici anni della serie A, quando i presidenti Ceravolo e Rozzi erano definiti i signori del calcio. Tra le figure ad accomunare entrambe le sfidanti l’indimenticato Carlo Mazzone che guidò anche i giallorossi in serie A per due stagioni dal ‘78 al marzo dell’80.

Sul fronte Ascoli, il forte attaccante Pedro Mendes è stato sottoposto ad accertamenti alla caviglia infortunata, al momento sono state escluso fratture. Gli accertamenti verranno ripetuti domani, 7 febbraio e sarebbe da escludere al momento la sua presenza nella sfida di sabato.

Aperta oggi alle 15.00 la prevendita per la gara di sabato, molto apprezzato il nostro invito a gremire il Ceravolo in vista della prima delle due gare casalinghe.

Foto UsCatanzaro.net

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento