Statistiche e precedenti del sesto incontro in campionato fra Spezia e Catanzaro
I giallorossi vogliono continuare a muovere la classifica per arrivare il prima possibile alla quota salvezza, per farlo servirà portare via punti dalla trasferta contro lo Spezia, squadra da cui ci si aspettava un campionato di vertice ma in evidente difficoltà da inizio campionato.
I NUMERI
Lo Spezia si trova alla penultima posizione in classifica, 20 i punti conquistati, gli stessi di FeralpiSalò e Lecco. 4 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte per i liguri, 19 i gol fatti, 34 quelli subiti, differenza reti di -15.
Il Catanzaro occupa la settima posizione in classifica, dopo 10 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, risultati che hanno portato le aquile a 34 punti. 34 i gol segnati dai giallorossi, 31 i gol subiti, statistica che recita +3 di differenza reti.
I PRECEDENTI
Spezia e Catanzaro si sono affrontate 5 volte in campionato, una la vittoria dello Spezia, 2 quelle del Catanzaro, 2 sono anche i pareggi. L’ultimo precedente risale allo scorso 30 agosto, la gara di andata, dove i giallorossi trionfarono nella prima partita davanti al proprio pubblico con un perentorio 3-0. Per trovare un altro precedente dobbiamo tornare indietro di ben 87 anni, al 4 aprile del 1937, dove la sfida tra Catanzaro e Spezia al “Ceravolo” terminò 0-0.
Francesco Lupo