Dal Campo
La squadra giallorossa prosegue la preparazione in vista della sfida con il Palermo di venerdì sera. Mister Vivarini ed il suo staff stanno lavorando sull’aspetto fisico, ma anche su quello motivazionale, cercando di recuperare quella brillantezza, che pare essersi smarrita nelle ultime cinque gare. Agli ordini del tecnico di Ari le Aquile si sono allenate sul terreno del Ceravolo, oltre al nuovo Antonini si è rivisto Enrico Brignola, che proverà ad essere tra i convocati per la gara contro i rosanero.
Da Palermo
Grande entusiasmo in terra siciliana, la squadra di Corini punta al sorpasso i giallorossi e sarà accompagnata da 750 tifosi che hanno già polverizzato i biglietti dei posti messi a disposizione nel settore ospiti del Ceravolo. Non ci dovrebbe essere Salim Diakitè, il difensore franco-galese della Ternana dato per certo al Palermo, oggi è stato oggetto di una pesante contestazione in terra umbra.
Dal mercato
Gli obiettivi del DS Magalini sono noti, coperto il difensore, rimangono da acquisire due tasselli, uno a centrocampo ed uno in attacco. Girano le solite voci intorno al Catanzaro: a centrocampo, per coprire l’assenza di Ghion, prende corpo l’ipotesi Petriccione del Crotone, con il primavera Amatucci della Fiorentina e l’ungherese Nagy del Pisa come altre scelte. A proposito dei Viola, Krastev rientrerà a Firenze per poi prendere la via di Salò dove concluderà la stagione. I fuochi d’artificio dovrebbero arrivare dopo la sfida con i rosanero, gli ultimi quattro giorni dovrebbero portare l’attaccante, anche per questo ruolo i nomi sono noti: Moro, pista già battuta questa estate, e Maric del Monza e Mister X, il colpo che proverà il DS sullo sfondo. La sensazione è che l’inizio della prossima settimana vedrà partire una piccola giostra di arrivi e partenze in casa giallorossa.
Redazione 24
Manuel De Luca, corazziere di Bolzano (1,90 di altezza) centravanti della Samp sembrerebbe che passerà al Catanzaro. Se così fosse ci si assicurerebbe un’ottima alternativa per creare anche una variazione sul modo di giocare del Catanzaro.