Nel post-partita della deludente sconfitta contro la Feralpisalò, l’allenatore del Catanzaro, Mister Vivarini, ha affrontato la stampa con un tono di ammissione delle responsabilità e di volontà di reazione immediata.
“Poco da parlare, bisogna solo rimboccarsi le maniche. Tutto quello che ho detto ieri è venuto meno. Io sono il primo responsabile, poi viene la squadra,” ha dichiarato Vivarini, evidenziando l’amarezza per la mancanza di corrispondenza tra le parole pronunciate prima della partita e la prestazione in campo. “Bene il primo quarto d’ora del primo tempo e il primo quarto d’ora della ripresa. Bisogna stare zitti e lavorare sodo. Si pensava a una squadra ultima e quindi partita facile, mentre questa è l’ennesima dimostrazione di quello che dico sempre.”
Il tecnico ha analizzato la partita, riconoscendo le difficoltà nel superare la difesa avversaria: “D’Andrea e Ambrosino? A noi serviva individualità e spazi nello stretto. Non siamo riusciti a scardinarli. Difficile incidere sul 2-0…“
Riguardo al mercato e alla possibile sostituzione di Katseris, Vivarini ha chiuso ogni discussione con fermezza: “Non parlo più di mercato, è il momento di tacere.”
Un momento toccante si è registrato quando l’allenatore ha parlato del pubblico: “È sempre bello vedere l’abbraccio dei tifosi e vorremmo sempre vederli esultare per una vittoria. Purtroppo oggi non ci siamo riusciti.” Quasi commosso, Vivarini ha espresso il desiderio di ritrovare la strada della vittoria per regalare gioie ai sostenitori.
In conclusione, Vivarini ha ribadito il concetto che il momento difficile richiede silenzio e impegno: “Tocca a noi reagire. Dobbiamo lavorare duramente e dare una risposta sul campo. Non ci sono altre parole al momento.”
Giovanni Cristiano
vergogna….non trovo altre parole….vergogna !!
Ha detto si credevano una partita facile ho capito bene o mi sbaglio
La squadra ha giocato con giusta grinta a inizio 2′ tempo. Sembra avere un problema psicologico. Poi tutta quella leziosita’. Non si verticalizza non si tenta il tiro e quando il portiere lancia lungo e’ sempre preda del difensore cosa serve (rivedere le partite).
Sonny ci vuole Capuano. 😁
La verità cari amici giallorossi che Vivarini ha già ottenuto il massimo da alcuni giocatori che più di questo non possono dare. Penso al reparto difensivo con Scognamillo in evidente calo ma anche al centrocampo dove manca Ghion. Anche il nostro capitano dopo l’infortunio non è rientrato al 100 per 100. Emblematico Vivarini che ha avuto un attimo di commozione quando gli hanno chiesto dei tifosi. Ci rifaremo
Oggi ero allo stadio, è stata una partita imbarazzante, vergognosa..ma nn perché abbiamo perso, ma perché nn abbiamo giocato contro una squadra veramente scarsa! Sempre palla indietro..manca Ghion e nn abbiamo un giocatore capace di impostare…mister io ti stimo, però a volte bisogna cambiare modo di giocare.. abbiamo perso contro Ascoli, Reggiana e feralpisalo’ facendo le stesse partite…contro squadre che farebbero fatica in serie C…oggi eravamo 2000 tifosi contro 20, giocavamo in casa, maciniamo km e nn possiamo vedere queste partite… è stato umiliante
Confermo tutto il tuo disappunto.
Siamo imbarazzanti , giochiamo a corrente alternata e pericolosa …. Una partita in maniera decente e 3 in maniera opprimente!
Problema psicologico, fisico? …. di certo la incapacità di cambiare volto in una partita è il nostro grosso problema .
Dispiace davvero per voi tifosi del nord, questa è la 5º sconfitta consecutiva nel centro nord: Como, Venezia, Ascoli, Reggiana e Feralpisalò, che botta!
Ha ragione Gionico. Como, Venezia, Reggio, quante ne dovranno ancora vedere i nostri compaesani al nord?
Vivari’ Tutte le partite che ho visto ieri hanno messo in evidenza 25 goal di cui 20 con tiri da fuori area. Quando daranno un goal i nostri , tirando da fuori? A ferragosto? Ma, per favore….