Catanzaro Night News

L’On.Mario Tassone apprezza l’iniziativa del Coisp

 

 

Sono sinceramente rammaricato non poter presenziare alla manifestazione indetta dal COISP a Lamezia Terme, perché impegnato nella locride con i Magistrati dell’Antimafia sul tema che riguarda i beni confiscati dalla criminalità organizzata per poi raggiungere subito dopo Palermo la Commissione Parlamentare Antimafia.

    Esprimo una valutazione ampliamente positiva per iniziativa assunta dal COISP di grande significato morale. C’è sempre bisogno di una grande mobilitazione di tutte queste forze degne di questa regione, e non solo, che dia chiaro il percorso di un’azione forte contro il crimine organizzato senza abbassare la guardia ma lottando altresì tentennamenti equivoci convivenze e coperture di qualsiasi “tipologia” e in qualsiasi “latitudine”.

    La giornata di oggi  ricorda il sacrificio del giudice Borsellino ( vogliamo fare altresì riferimento a Borsellino e Falcone e agli uomini della scorta anch’essi barbaramente uccisi insieme alla signora Falcone). Deve diventare l’occasione, perché lo Stato si riappropri delle sue prerogative nella rappresentanza degli interessi generali del paese. Bisogna scorciare veli di omertà cedimenti di pezzi delle istituzioni di fronte a uomini che hanno umiliato e umiliano il paese nel suo profondo anelito di libertà di giustizia e di progresso.

   Al COISP quindi giunge il mio rinnovato apprezzamento e il sincero augurio per l’ottima riuscita della manifestazione.

                                                                                                             Mario Tassone

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento