Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Catanzaro – Lecco 5-3

Scritto da Tony Marchese

Divertimento e gol al Ceravolo, gli ospiti omaggiano Mimmolino

Pirotecnico 5 a 3 tra Catanzaro e Lecco. Hanno fatto tutto i GialloRossi si sono portati in vantaggio (1-0), hano consentito al Lecco di rimontare (1-2), hanno a loro volta rimontato riportandosi in vantaggio (3-2), si son fatti raggiungere (3-3) ed in fine hanno chiuso la gara portandosi sul doppio vantaggio (5-3). Gli ospiti hanno fatto la loro onesta partita evidenziando una fragilita’ difensiva che tutto sommato giustifica la posizione di classifica. Il Catanzaro ha invece pagato oltremodo errori individuali in fase difensiva che hanno permesso agli ospiti di stare in partita fino quasi alla fine.

La partita la sblocca Luca Verna che al 18′ su calcio d’angolo battuto da Vandeputte, da posizione defilata sul secondo palo batte Melgrati con un diagonale rasoterra. L’uno-due del Lecco giunge tra il 25′ ed il 29′ quando prima Di Stefano approfitta di un’indecisione difensiva, e poi Lemmens di testa sovrasta i difensori battendo Fulignati. I lombardi chiudono il primo tempo in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con le Aquile che trovano subito il pareggio con Sounas al 48′ ed al 52′ addirittura il vantaggio con Iemmello, ma gli ospiti sono sempre li pronti a sfruttare ogni errore che purtroppo per i ragazzi di Mister Vivarini giunge puntuale dopo solo tre minuti quando Novakovich al  55′ di testa butta nel sacco l’ennesimo cross buttato in area di rigore con la difesa di casa sorpresa. Sul tre pari il Catanzaro ha il merito di insistere e di trovare ancora la via del gol con Sounas, per lui doppietta al 65′, mentre la parola fine sulla gara la mette Tommaso Biasci che caparbiamente al 88′ sigla la quinta rete dei GialloRossi. Inutili gli otlre sette minuti di recupero decretati dall’arbitro Maresca.

Con questa vittoria il Catanzaro si porta a quota 33 punti in classifica che in attesa che giochino le altre, vale la 4 quarta posizione in condominio con il Cittadella.  Per il Lecco una battuta d’arresto dopo una fine del girone d’andata positiva, che al momento vale la sedicesima posizione in classifica a 20 punti.

TM

 

 

Autore

Tony Marchese

3 Commenti

  • Concordo pienamente Iemmello è imprescindibile, fa’ salire la squadra, protegge palla, crea inserimenti, fa’ reparto da solo….non si possono prendere 3 gol in casa dal Lecco e va bene che gli hanno annullato il gol sul 3a3… soffriamo troppo ogni volta che arriva una palla in aerea…oggi abbiamo vinto e altre volte perso… Scognamiglio primo tempo inguardabile, non stoppava un pallone e appoggi a gli avversari dove abbiamo preso 2/3 ripartenze. Ha preso un ammonizione nella metà campo del Lecco per uno stop sbagliato…a volte sembra un giocatore di serie C, altre da serie A…e poi non capisco perché continua a mettere Krajnc perché gioca? Dalla sua parte nascono sempre le azioni pericolose e abbiamo preso il gol del 3a3 x colpa sua … Speriamo arrivi qlcuno per rinforzare la rosa.. Forza aquile sempre! 🦅 💛❤️

  • Bravo Gionico, concordo su ciò che dici su Scogna e Iemmello, che Dio lo tenga in salute per 100 anni. Su Kranjc ormai sappiamo tutti che non è né carne né pesce, alla casa subito.

Scrivi un commento