Partita strana, giocata male dal Catanzaro, costretto al turnover e già rimaneggiato per le concomitanti assenze di Iemmello e Donnarumma, oltre a quella di Veroli.
Mister Vivarini rivoluziona la squadra. Fa esordire da titolare Krastev, schierato al posto di Scognamillo dirottato sulla sinistra. A destra ci sono Situm e D’Andrea, mentre in attacco, intorno ad Ambrosino, giostra Sounas. La coppia di centrocampo è formata da Verna e dal rispolverato Pontisso.
Il primo tempo è giocato in modo speculare dalle due squadre che prediligono il possesso di palla. Il risultato è una partita bloccata, giocata a ritmo molto lento e con passaggi per lo più in orizzontale. Il Catanzaro ha la prima occasione per passare con D’Andrea, il cui diagonale è di poco a lato. Rispondono i padroni di casa con un’azione originata da fallo laterale che vede la palla finire sugli stinchi di Gondo a un metro dalla porta: Fulignati compie un autentico miracolo. Il vantaggio della Reggiana giunge al 41’ quando Girma di testa batte Fulignati con un colpo di testa su calcio di punizione battuto dai trenta metri.
Nel secondo tempo il Catanzaro opera subito dei cambi. È lì che si capisce che forse la formazione schierata nel primo tempo era la migliore possibile viste le condizioni psico-fisiche della rosa. Nell’intera ripresa le Aquile calciano una sola volta verso la porta avversaria, su calcio di punizione ben tirato da Ambrosino e deviato in angolo. Di contro la Reggiana sciupa un paio di occasioni per il raddoppio.
Con questa sconfitta il Catanzaro inanella la terza sconfitta consecutiva, la seconda serie negativa in questo campionato, e chiude il girone d’andata a 30 punti, in attesa delle altre gare di giornata. Per ora i giallorossi occupano la sesta posizione, mentre la Reggiana, con la seconda vittoria consecutiva, si proietta in decima posizione.
Con questa partita si chiude il girone d’andata e inizia la pausa di fine anno. Occhio alla riapertura del calciomercato che vedrà modificarsi la composizione delle squadre. Il Catanzaro sembra åver bisogno di qualche puntello per proseguire la sua marcia tranquilla nella zona medio-alta della classifica. È in questo frangente che si avranno indicazioni sulle aspirazioni della società giallorossa per questo campionato e forse anche per il prossimo. I ragazzi di Vivarini torneranno in campo venerdì 12 gennaio alle 20:30 nell’anticipo della prima giornata di ritorno contro il Lecco.
TM
Andate a cagare, femminucce del minuetto. Cosi’ si scende, fate attenzione.
Via paglia, se continuiamo col tiki taka rischiamo di brutto, fidati
Quello che dico Palanchito. In più il nostro amico é ostinato ed anche sui calciatori. Katseris é dunque in partenza. A destra perdiamo la spinta. E se continuiamo a ballare in campo con il Lecco ne prendiamo 3, tutti e 3 su colpo di testa da calcio piazzato. Perchè bisogne sapere che mentre le altre squadre sono sempre pericolose sui cross ed i calci piazzati, noi abbiamo le ballerine che non saltano per andare a contrastare e comunque sono basse. Poi abbiamo un’altra peculiarità: i calci d’angolo li tiriamo tutti sul difensore avversario appollaiato sul primo palo, in modo da non correre alcun rischio di poter creare qualcosa di pericoloso.
Veramente andate a cagare.
Infatti Vdp ha battuto sei calci piazzati tutti nello stesso modo, addosso al primo difensore avversario. Un altro paio di partite e anche il Cosenza ci sorpassa. Che figura.
Se qualcuno ha accesso al profilo instagram di Vdp gli chiedesse perché cazzo batte i calci d’angolo in quel modo idiota. Cosa strana perché sembra un calciatore abbastanza intelligente, per quanto possa essere intelligente un calciatore…
💛🗡🦅❤️. Calma ragazzi ,a inizio campionato mettevemo tutti la firma per 30 punti nel girone d’antata…………..adesso la squadra bisogna sostenerla in tutti I modi..GRAZIE.
D’accordissimo Toronto! Avremmo firmato eccome!!! Certo a ritrovarsi al 40° del primo tempo col Brescia in seconda posizione e qualche ora dopo sesti, brucia…. Ma quanto brucia!!!! Però… Credo proprio sia il caso di non buttare il bambino con l’ acqua sporca… Immagino che quello che vediamo noi lo vedano anche in società… Che la squadra che funziona è sostanzialmente quella dell’ anno scorso se ne saranno accorti! Che i senatori della categoria, da Donnarumma a Brignola non fanno per noi l’ avranno capito… Che i tanti giovani di belle speranze presi l’estate scorsa resteranno tali almeno per un altro anno, pure…. Ora vediamo a gennaio cos’hanno intenzione di fare, cioè salvezza tranquilla, o … Chissà?! Dipende da loro!
Mi trovo qui da Voi a CZ Lido, ospite di amici per le ferie natalizie. I jestími… prima in giallorosso, poi in gialloblu.
Cari tifosi del piffero che uscite dal guscio solo quando si perde. Certo fa rabbia perdere così ,ma secondo voi e la vostra immensa conoscenza calcistica nell’entourage giallorosso non sanno come intervenire a gennaio per una salvezza tranquilla? Io sono convinto che faremo i play off. Vi aspetto a maggio. Vedremo alla fine chi avrà ragione
Caro Francuccio sono stupito del tuo pessimismo… Per quanto questa amata società è stata brava in questi anni secondo me ancora fanno un pensierino al secondo posto, altro che playoff! Ora a gennaio vedremo…
Francuccio ti stimo, ma confermo di non essere un tifoso del piffero se scrivo qualche opinione negativa, non sulle sconfitte, che sono normale amministrazione in un campionato difficile, ma nel MODO in cui avvengono.
Corner amico e tifoso lo sai che la stima è reciproca. Le accuse di essere tifosi del piffero non erano assolutamente rivolte a te che so essere un tifoso super partes.
Un abbraccio
Quanto era bello quando eravamo 3-4 mila tifosi veri e giovavamo contro la Paganese
Fuori gli occasionali dal Ceravolo !!!
Domenica in tribuna ho sentito qualche fischio e alcuni stavano arrivando alle mani
Catanzarese, tifoso da serie C, mi state facendo rimpiangere la Casertana e il Campobasso
Ma davvero pesante che si può andare in A??? Vi ricordo che 30 punti li abbiamo fatti con la squadra di Calabro, lo stadio non va bene, soprattutto le vie di entrata ed uscita per la città non sono adeguate
Mantenere la categoria, per almeno 3-4 anni, ma pure 10 cazzo
E poi possiamo pensare in grande
Parma, Spezia e Samp, hanno speso 50 Milioni l’una per salire e rimanere in A, lasciate stare che samp e spezia stanno arrancando, ma non possiamo pensare che arriviamo noi freschi freschi, con un mercato da 10 mila lire e soprattutto con pochi giocatori di proprietà e salire al primo anno di B ?
Infatti qui nessuno pretende la serie A, la società fin dall iniziò è stata chiara: consolidamento della categoria, tradotto in italiano: salvezza.
Poi è normale che ti trovi a 30 punti e tutti pensano chissà che cosa !!! Poi se siamo razionali, e non solo tifosi, i 30 punti, insperati prima di iniziare, sono frutto di tanti fattori ( noi avevamo è abbiamo un gioco consolidato,parecchie squadre avversarie all inizio hanno avuto problemi e noi ne abbiamo approfittato ,e così via, ma la nostra rosa ha grandi limiti, in difesa in primis,mancanza di fisicità, mancanza di esperienza e così via) quindi i 30 punti sono da considerarsi un mezzo miracolo, per così dire, ora la società come dice qualcuno saprà se è dove intervenire per guadagnare rapidamente i 15 punti circa che servono per la salvezza.
È questa la dimensione di questa squadra in questo momento.
Tutto il resto è pura fantasia di persone che non vogliono o che non sanno guardare in faccia la realtà.
Palanchito concordo che all’inizio abbiamo sfruttato le debolezze di alcune squadre ancora in rodaggio, c’è ne accorgeremo già affrontando il Lecco alla prima di ritorno. Ce li sognamo i 4 gol dell’andata.