Al cuor non si comanda. Nonostante il giorno festivo, nonostante la vicinanza al Natale e la distanza della trasferta, nonostante le due sconfitte consecutive, nonostante l’orario infame del calcio d’inizio (alle 12:30), saranno circa 1.400 i tifosi giallorossi che seguiranno nel giorno di Santo Stefano il Catanzaro, impegnato domani mattina allo Stadio Tricolore di Reggio Emilia contro la Reggiana di Nesta. Sette mesi dopo, i ragazzi di Vivarini tornano nello stadio dove hanno alzato il secondo trofeo stagionale, la Supercoppa, dopo il pareggio 2-2 con gli emiliani.
Vivarini ha avuto solo due giorni per preparare la sfida di Reggio, valida per l’ultima giornata del girone d’andata del torneo di serie B. Alle 15 si giocheranno altre sette gare, mentre chiuderanno il programma Palermo-Cremonese alle 18 e Sampdoria-Bari alle 20.30. Ieri lavoro di scarico per chi aveva giocato contro il Brescia, seduta normale per chi non era sceso in campo o era entrato a partita in corso. Oggi al Poligiovino la seduta di rifinitura che ha detto poco sulla formazione iniziale che vedremo domani. A disposizione gli stessi calciatori della sfida col Brescia, le scelte non dovrebbero discostarsi troppo da quelle di sabato, viste le perduranti assenze di Veroli, Donnarumma e Iemmello.
Nella rifinitura di stamattina sono state provate varie situazioni di gioco. In particolare sono state simulate azioni sia per la fase di possesso sia per quella di non possesso. Giocare a distanza di soli tre giorni dall’ultima sfida potrebbe portare a qualche variazione rispetto alla formazione di sabato, ma senza stravolgimenti. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-4-2. Potrebbe esserci un’occasione per Brignola a destra per far rifiatare Sounas, nonostante l’ingresso in campo poco incisivo contro il Brescia. Pompetti e Verna in ballottaggio per il posto accanto a Ghion. Per il resto la squadra dovrebbe ricalcare quella vista contro gli uomini di Maran. I giallorossi hanno raggiunto Reggio Emilia pochi minuti fa per andare in ritiro nei pressi di una struttura alle porte dello Stadio del Tricolore.
La Reggiana guidata da Alessandro Nesta, dopo sei giornate senza vittorie, ha interrotto il digiuno proprio venerdì scorso vincendo a Bolzano per 3 reti a 2 contro il Sudtirol. Con i tre punti conquistati si è assestata in classifica a 20 punti tenendo lontano di tre punti la zona play out. Per la sfida contro i giallorossi i granata non avranno a disposizione Cigarini che è stato espulso venerdì direttamente dalla panchina per aver assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un assistente.
💛🗡🦅❤️. Certo di farli giocare Il 23 26. Dicembre non lo capisco e poi stare fermi per quanto non so……………..bu!
Non capisco perché gli orari strambi sempre a noi e il 12 gennaio riprendiamo di venerdì alle 20.30 mentre le altre (esclusa la nostra avversaria) giocano normalmente di sabato nel pomeriggio.