Catanzaro Night News

Attività di orientamento promossa dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia

La Facoltà di Medicina e Chirurgia ha organizzato per le giornate di giovedì 22 e venerdì 23 luglio le simulazioni dei test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni Sanitarie per aiutare i giovani diplomati a prendere confidenza con la tipologia di quesiti che saranno oggetto delle prove ufficiali.
Le attività di orientamento vedranno la partecipazione del delegato all’orientamento della Facoltà, Prof. Tullio Barni, e si svolgeranno presso l’Aula Magna A e l’Aula Magna B dell’Edificio delle Bioscienze del Campus universitario “Salvatore Venuta”.

Giovedì 22 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, è previsto il test simulato per i corsi di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria; venerdì 23 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, è in programma la simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie. 
La partecipazione a tali corsi di orientamento è su base volontaria e costituisce esclusivamente un momento di autovalutazione da parte dello studente in vista della prova ufficiale di ammissione al corso di laurea. Le domande per prendere parte ai concorsi di ammissione per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e per i corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie scadranno il 17 agosto 2010: sul sito internet www.unicz.it le modalità di presentazione anche online delle domande di partecipazione.

Le prove ufficiali si terranno rispettivamente il 2 settembre per il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, il 3 settembre per il Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, giorno 8 settembre per i Corsi di laurea triennale nelle Professioni Sanitarie.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800453444 oppure consultare la pagina web “Concorsi di ammissione 2010/2011” all’interno  sezione “Didattica” della home page del sito istituzionale dell’Ateneo.

 



Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento