Ottima gara delle Aquile al Barbera di Palermo, con un primo tempo che e filato via sul filo di un equilibrio molto precario. I padroni di casa hanno provato ad impensierire Fulignati ma la difesa GialloRossa ha sempre avuto la meglio. Il pressing RosaNero non ha comunque infastidito troppo le Aquile che superato il primo pressing a centrocampo travavano spazi enormi che i ragazzi di Mister Vivarini hanno sfruttato poco. Ci ha provato Katseris che presendadosi palla al piede davanti a Pigliacelli sparava forte in diagonale ma il portiere faceva buona guardia deviando la palla. La gara si sblocca al 44′ quando Vandeputte va due volte consecutive sulla sinistra nel tentativo di rimettere dietro in area, al secondo tentativo serve Veroli che tira ma il tiro sporco finisce a centro area dove Pietro Iemmello evita il diretto marcatore e gira a rete. Il vantaggio sembra meritato, ed anzi a voler vedere c’e’ da meravigliarsi come i GialloRossi non avessero approfittato degli ampi spazi lasciati dai padroni di casa.
Nel secondo tempo il Catanzaro scende in campo con il piglio giusto ed al 49′ trova subito il raddoppio con Tommaso Biasci che va via in contropiede e dopo un rimpallo supera Pigliacelli in uscita disperata. A questo punto il Palermo accusa il colpo, il Catanzaro ha la possibilita’ di dilagare costruendo diverse palle gol, tra cui la piu’ clamorosa con Vandeputte che a portiere battuto manda la palla a battere sul palo. Inizia la girandola delle sostituzioni e Mister Corini sbilancia ancor di piu’ la squadra che per tutta la gara ha faticato a coprire il campo. Mister Vivarini forse ha rinunciato troppo presto ad attaccare provando a controllare il risultato acquisito attendendo il Palermo in difesa al limite dell’area. Il risultato e’ che i padroni di casa hano iniziato a scaricare palloni in area di rigore dove alla fine al 82′ Stulac trova la spizzata di testa che rimette in partita i siciliani. Nel finale il Palermo ha provato il tutto per tutto con le Aquile che, dopo aver dominato, nel finale hanno rischiato di pareggiare la gara per non averla chiusa definitivamente.
Dopo circa 8 minuti di recupero Il Catanzaro espugna il Barbera e continua a non conoscere mezze misure, 5 successi e 3 sconfitte nelle ultime 8 giornate. Al Palermo non basta la rete della bandiera di Stulac per chiudere la gara nel segno del numero 4: nelle ultime 6 giornate di B per i siciliani 4 sconfitte, appena 4 punti in classifica racimolati e soli 4 gol segnati nel periodo. Nel dopo gara i tifosi palermitani hanno contestato Corini.
Con questa vittoria il Catanzaro sale a 27 punti in classifica, in attesa che si giochi le altre gare della 15sima giornata, le Aquile occupano la terza posizione in classifica dietro a Parma e Venezia. Seguono Como e Cremonese con 25 punti, il Palermo rimane sesto a 24.
TM
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️ BUONA NOTTE A TUTTI
Grandissimi……………………Meravigliosi.
Continuiamo a sbagliare troppo sotto porta. Oggi ci é andata bene ma quanta paura e quanto ci saremmo mangiati le mani se avessero pareggiato!
Più cinici e più precisi. Li abbiamo quasi annientati, sarebbe veramente stato un peccato.
Avanti Aquile!
Da quest’anno, ormai è così su tutti i campi di ogni categoria, per vincere una partita bisogna ammazzarla con più di due gol perchè questa Lega calcio infame sta imperversando con minutaggi di recupero esagerati.
Sono mirati a guastare la vittoria a chi, faticosamente, difende un risultato. Considerato che non tutte le squadre riescono a creare un numero così alto di occasioni-gol, eccole costrette a difendere e a vanficare quei minimi vantaggi ottenuti nell’arco di incontri molto complicati. Ovviamente vengono inviate terne arbitrali mirate a gestire queste angherie sportive….vedi l’arbitro Abisso che oggi dirigerà Modena-Reggiana.
Il Palermo ha perso ed ora va l”lasciato tranquillo e protetto” da potenziali inseguitori dei rrrrOsanEEro.
Il Palermo si tenga lo sceicco e il suo cammello…noi restiamo con Biasci e re Iemmello.
Fantastici!!! La salvezza è a portata di mano, ancora qualche partita a questi livelli e possiamo sognare ♥️💛 vivarini sempre splendido tranne forse negli ultimi 20/25 minuti dove si poteva congelare meglio il gioco anche magari con cambi diversi, comunque tutti da 9
La cosa bella oltre la vittoria è che analizzando a freddo le partite ci si accorge che non abbiamo punti deboli in formazione. Certo qualche errore si fa, ma è normale e naturale solo chi non capisce di calcio può pretendere da tutti i calciatori le partite perfette. Vedo un futuro molto roseo, quando in panchina abbiamo Verna e Pontisso per esempio e il gioco del Catanzaro non ne subisce la mancanza.