Domenica scorsa, nei dintorni del quartiere Siano di Catanzaro, sembrava di essere tornati indietro nel tempo. Dalla mitica Fiat 1100, all’Appia, alla “500”, alla Giulia, senza contare la presenza di vecchi modelli di Alfa Romeo e Lancia, per passare anche a case automobilistiche straniere, gli appassionati hanno avuto modo di farsi gli occhi, come si dice in gergo. C’era quasi la sensazione di trovarsi nell’Italia del dopoguerra, in quella penisola del miracolo economico degli anni 50’ e 60’ che sfornava sempre nuove generazioni di auto, mettendo, tra l’altro, in mostra un ritrovato benessere economico.
La seconda edizione della gara di regolarità per auto storiche “Circuito di Siano” ha così rappresentato un momento di ritrovo per appassionati (e non solo), in grado di vivacizzare poi una domenica di luglio del quartiere Siano di Catanzaro, unendo, tra l’altro, sociale, sport ed enogastronomia.
La kermesse automobilistica, organizzata dal club “Reduci” di Siano in collaborazione con l’associazione “Quartiere di Siano” e col patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, dell’assessorato allo Sport del Comune nonché della Terza Circoscrizione, ha avuto il suo quartier generale nell’azienda agrituristica Grossa soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, ovverossia da Saverio Pavone, presidente del club “Reduci”, e da Antonio Mancuso dell’associazione “Quartiere di Siano”. >