L’attesa per il derby di Calabria fra Catanzaro e Cosenza, in programma domenica al “Ceravolo” alle ore 16:15, sta per terminare. Le due squadre continuano la preparazione per la sfida. Mancano solo due sedute di allenamento ai rispettivi tecnici per decidere quale undici iniziale scenderà in campo.
Il Catanzaro di Vivarini, dopo la due giorni di Soverato, è rientrato al “Ceravolo” per sostenere un test a tutto campo. Riscaldamento atletico e lavoro sulla palla hanno fatto da prologo a una partitella a ranghi misti a tutto campo. Verna, Ghion e Donnarumma, che erano i calciatori sotto osservazione, hanno svolto regolarmente la seduta e salvo problemi dell’ultimo minuto, possono considerarsi arruolabili per la sfida di domenica. Il dubbio si è spostato su Mario Situm, a causa di un indolenzimento al polpaccio. Ieri il laterale destro, rientrato a Venezia dopo un lungo stop, ha svolto solo lavoro differenziato con corsa leggera e senza forzare. I prossimi due giorni di allenamento, compresa la rifinitura, dovrebbero svolgersi a Soverato per preservare l’erba del Ceravolo e ci diranno se l’esterno sarà convocato e se potrà giocare.
Più o meno con la stessa scaletta proseguono anche gli allenamenti del Cosenza guidati da mister Caserta. L’unico calciatore a cui il tecnico melitese dovrà sicuramente rinunciare è il centrocampista Viviani che da giorni svolge lavoro differenziato.
Per la partitissima della 14esima giornata, con il “Ceravolo” esaurito in ogni ordine di posti, il Gos ha adottato misure eccezionali affinché tutto si svolga nella massima sicurezza. Le vie adiacenti allo stadio saranno interdette tre ore prima dell’incontro con l’ormai consueta “zona giallorossa”, adottata dal Comune per facilitare l’arrivo allo stadio evitando d’intasare le strade d’accesso sia per l’afflusso sia per il deflusso. È possibile arrivare allo stadio usufruendo dei due parcheggi situati nell’area sita nella zona ovest della città nel quartiere Sant’Antonio su Viale Tommaso Campanella, 15 e nell’area del Musofalo. In entrambi i posti ci sarà il servizio andata e ritorno delle navette messe a disposizione dall’AMC di Catanzaro.
I cancelli del “Ceravolo” apriranno ai tifosi alle ore 14.