Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, riecco Situm ma si ferma Verna

Scritto da Redazione

Tanti i dubbi di formazione per Vivarini visti gli acciacchi dopo la sconfitta di Como. Il Modena di Bianco in piena emergenza al “Ceravolo”

Sono sette le partite che si giocheranno domani, sabato 3 novembre, e che apriranno la dodicesima giornata del campionato di serie B. Sei sfide, compresa quella del Catanzaro contro il Modena, avranno inizio alle 14, mentre alle 16:15 la Sampdoria ospiterà il Palermo al “Ferraris”. Il calendario della dodicesima giornata non prevede anticipi e posticipi serali, per via delle squadre che sono state impegnate in coppa Italia. Pertanto, domenica, in contemporanea alle ore 16:15 i rimanenti tre match chiuderanno la dodicesima giornata.

Il Catanzaro ha concluso oggi, con la seduta di rifinitura, il programma settimanale in vista della partita contro il Modena. Mister Vivarini scioglierà i dubbi sull’undici iniziale solo domani a poche ore dal fischio d’inizio, viste le tante situazioni da monitorare e gli acciacchi da smaltire. Tanti i dubbi in difesa dove gli unici sicuri sono Fulignati in porta e Scognamillo davanti a lui. Brighenti, sostituito a Como per un fastidio alla schiena, sarà valutato in prossimità della gara ma dovrebbe essere regolarmente in campo. In caso contrario, pronti Miranda, Krastev o Krajnc, spostato al centro. Sulle due fasce, Veroli è ancora favorito sullo sloveno, mentre Oliveri potrebbe vincere il ballottaggio con Katseris che avrebbe un turno di riposo.

In mezzo al campo sicuri di una maglia Ghion e Vandeputte, mentre è certa l’assenza di Luca Verna, alle prese con un problema al ginocchio. Il mediano sarà risparmiato per facilitare il suo recupero nel più breve tempo possibile. Con Ghion ci sarà uno tra Pompetti e Pontisso, col primo favorito. Solito ballottaggio allargato per la fascia destra, con Stoppa e Sounas che dovrebbero contendersi la maglia che a Como è stata di Brignola, non brillantissimo nella sfida del “Sinigaglia”. Ultimo dubbio davanti per il ruolo di spalla di Iemmello. Anche qui Donnarumma e Biasci leggermente più avanti di Ambrosino.

La nota più positiva di giornata è il nome di Situm nella lista dei convocati. Il croato, fermo da un mese e mezzo dopo il violento calcione subito dal parmigiano Zagaritis, è rientrato in gruppo e tornerà a respirare il clima partita. Per lui dovrebbe già esserci un posto in panchina.

Sul fronte Modena, sarà la sesta trasferta per i canarini che si presenteranno al Ceravolo in buona forma viste le due vittorie consecutive e l’ottimo score in trasferta. C’è qualche preoccupazione perché l’ultima vittoria ai danni della Ternana ha fatto suonare il campanello d’allarme infortuni, con l’uscita anticipata dal campo di Cauz e Strizzolo e la lussazione alla spalla di Falcinelli, oltre al problema del portiere Gragno infortunatosi nella rifinitura antecedente al match con gli umbri. L’infortunio dell’ultimo minuto è quello del regista Gerli, fuori dalla lista dei convocati.

Il Modena è quinto in graduatoria, a -2 dal Catanzaro secondo in classifica con il Venezia. Formazione da reinventare per mister Bianco che potrebbe tornare alla difesa a tre con Pergreffi, Zaro e Riccio davanti a Seculin. Manconi e Bonfanti dovrebbero formare la coppia d’attacco con Tremolada alle loro spalle. C’è anche l’opzione della conferma del 4-3-2-1, con Oukhadda e Ponsi sulle fasce in difesa e con Duca arretrato nel ruolo di mezzala, visto che Palumbo dovrebbe sostituire Gerli in regia.

Le porte del “Ceravolo” apriranno circa due ora prima del match. Anche per questa partita ci sarà la “zona giallorossa”, istituita dal Comune di Catanzaro, che prevede la chiusura di alcune strade adiacenti allo stadio già da tre ore prima della partita e la possibilità di usufruire di parcheggi e navette per raggiungere il “Ceravolo”. Il mercatino rionale, che si svolge a ridosso dello stadio, domani anticiperà la chiusura alle 11.

Alle 19 di questa sera i tagliandi staccati sono 3943 che vanno ad unirsi ai 5371 abbonati per un totale di 9314 presenti. In curva “Mammì” saranno presenti 142 tifosi del Modena.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento