Catanzaro News La Striscia

Ripresa la preparazione verso il Modena

Scritto da Redazione

Il Catanzaro aspetta gli emiliani mai vittoriosi nel dopoguerra al “Ceravolo” ma con un ottimo rendimento in trasferta

Mancano tre giorni alla dodicesima giornata del torneo di serie B. Il Catanzaro aspetta il Modena che torna al “Ceravolo” dopo 17 anni. La sfida si giocherà alle 14 di sabato, prima volta in questa stagione in casa per i giallorossi. L’ultimo Catanzaro-Modena di campionato, serie B 2005-2006, finì 1-0 grazie a un calcio di rigore messo a segno da Giorgio Corona. Un’altra curiosità è che il “Ceravolo” per il Modena è un campo abbastanza ostico. Infatti, nei precedenti, tutti di serie B, i gialloblu hanno vinto in una sola occasione, nel dopoguerra, nel 1969 ma sul neutro di Reggio Calabria. Nelle ultime quattro sfide a Catanzaro hanno vinto sempre i giallorossi. L’unico successo dei canarini a Catanzaro risale al 1934: fino 0-1 contro l’allora Catanzarese.

Dopo la sconfitta di Como, di rigore e di misura, il tecnico Vivarini ha iniziato a preparare la partita facendo svolgere alla squadra il programma settimanale stilato con i suoi collaboratori. Alla ripresa, la truppa giallorossa prima di iniziare la seduta ha visionato i filmati della sfida del “Sinigaglia”, soffermandosi su ciò che non ha funzionato. Le sedute sono come sempre suddivise sulla preparazione atletica e su quella tecnica, divise per reparti. Le partitelle a tema, a campo ridotto, concludono gli allenamenti.

Per definire l’undici titolare, Vivarini aspetterà i prossimi allenamenti. Col Modena potrebbe cambiare qualcosa. Krajnc, ad esempio, si candida a una maglia dal primo minuto. Ballottaggio in mediana tra Pompetti e Verna e sulla fascia destra dove ci sono tanti candidati per una sola maglia. Davanti bisognerà capire chi affiancherà capitan Iemmello. La seduta di giovedì e la rifinitura di venerdì si terranno a porte chiuse,

La partita con il Modena è una sfida di vertice. Le due squadre viaggiano distanziate di soli due punti in classifica. Il Catanzaro è secondo col Venezia, gli emiliani inseguono al quinto posto, reduci da due vittorie consecutive con Brescia in trasferta e Ternana in casa, dopo il pareggio contro il Bari. Il Modena in trasferta fa paura con le sue tre vittorie (ad Ascoli, Cosenza e Brescia) e tre pareggi.

Il Modena è allenato da Bianco, già nello staff tecnico di De Zerbi a Sassuolo e allo Shakhtar Donetsk, poi nel 2022 con Allegri alla Juve. Per la sfida di Catanzaro, l’allenatore gialloblu dovrà guardare anche all’infermeria. Alcuni calciatori sono usciti malconci dall’ultima sfida contro la Ternana. Il portiere Gagno si è infortunato nella rifinitura, al suo posto ha giocato Seculin che potrebbe essere riconfermato fra i pali. Altro assente dovrebbe essere il difensore mancino Cauz, uscito per un guaio muscolare nella sfida partita con gli umbri. Da valutare le condizioni degli attaccanti Strizzolo e Falcinelli, entrambi alle prese con disturbi di natura muscolare. Il metronomo Palumbo, anche lui acciaccato, dovrebbe invece essere della partita.

Ieri via alla prevendita dei biglietti per la sfida. Come al solito la curva “Capraro” è andata sold out dopo meno di un’ora. Gli altri settori sono in vendita online su ticketone.it e presso le rivendite abilitate su tutto il territorio nazionale. Venerdì e sabato dalle 10, aperti anche i botteghini del “Ceravolo”. Da Modena è previsto l’arrivo di circa 200 tifosi. Ieri sera alle 19, i tagliandi staccati erano più di 50. I tornelli del “Ceravolo” apriranno agli spettatori attorno alle 11:45.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento