Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, a Como con Krajnc e 1500 tifosi

Scritto da Redazione

Lo sloveno ha recuperato dal problema alla schiena. Domani i convocati di Vivarini e la partenza per la Lombardia

Con la rifinitura di domani mattina il Catanzaro concluderà il lavoro settimanale in vista della sfida al Como di sabato alle 14 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia”.

Ale termine della rifinitura, il Vivarini diramerà la lista dei convocati. Dovrebbe esserci anche il difensore sloveno Krajnc. Sembrano risolti i problemi alla schiena che lo hanno costretto allo stop forzato nell’ultimo match contro la Feralpisalò. Nel test di ieri contro la Primavera, Krajnc ha disputato un tempo. Anche se non è certa la sua presenza nell’undici iniziale, un posto in panchina dovrebbe essere assicurato. Vivarini ha impiegato tutti gli elementi a disposizione nella rosa, senza fornire indicazioni su quella che sarà la formazione titolare. Tre a zero il risultato finale con le reti di Brignola, Biasci e Katseris.

Nella difesa a quattro l’unico dubbio è appunto quello che riguarda la scelta fra Veroli e Krajnc, con l’ex cagliaritano in lieve vantaggio. Il resto della formazione dovrebbe ricalcare quella vincente di sabato scorso, con il solito ballottaggio a destra tra Sounas, Brignola e Stoppa. Più indietro D’Andrea.

Due gli ex nelle fila giallorosse che hanno militato nel Como. Ambrosino l’anno scorso passò alla corte di Longo, giocando però solo pochi scampoli di partita e siglando un gol nello 0-3 di Terni. Poi passò al Cittadella nel mercato di gennaio. Ben più interessante l’esperienza in riva al lago di Donnarumma che, nella stagione di C1 2012/-2013, in trenta presenze mise a segno 14 reti.

Un ex storico, che ha militato nelle due squadre, è invece Massimo Palanca che approdò a Como, in prestito dal Napoli, nel mercato di riparazione nella  stagione di B 1981-82. Venti presenze e due gol per O’ Rey con la casacca dei lombardi. Un altro ex, molto stimato in terra lariana, è il DG Foresti che nello stesso ruolo ha lavorato a Como fra il 2016 e il 2017. Sicuramente riceverà una  bella accoglienza dai suoi ex tifosi per aver lasciato un buon ricordo.

Il Catanzaro partirà nel primo pomeriggio per raggiungere la sede del ritiro vicino a Como. Il “Sinigaglia” sabato sarà colorato di giallorosso. Oltre al settore ospiti (500 presenze), tanti catanzaresi residenti al Nord hanno acquistato i settori di distinti e tribuna. Saranno circa 1.500 i tifosi del Catanzaro. L’invito, per tutti, è di raggiungere il parcheggio di Como Centro (via Colombo), dedicato agli ospiti. di Como centro. Da lì le navette, a partire da mezzogiorno, faranno la spola col “Sinigaglia”. Lo stesso servizio sarà garantito al termine della gara. La raccomandazione delle due società, per i tifosi giallorossi in possesso di tagliandi di settori diversi da quello ospite, è di attendere nel piazzale antistante il settore ospiti per essere poi guidati e dislocati nei loro settori di competenza.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento