Il Catanzaro riprenderà nel pomeriggio gli allenamenti nel centro sportivo di Giovino. Mancheranno tre calciatori convocati dalle loro rispettive nazionali.
La notizia a sorpresa è la convocazione di Giuseppe Ambrosino nella Nazionale Under 21. Il tecnico Carmine Nunziata lo ha chiamato per sostituire l’infortunato Lorenzo Colombo. Gli Azzurrini saranno impegnati nella sfida di qualificazione a Euro 2025 contro la Norvegia, in programma martedì 17 ottobre alle ore 17:45 allo stadio “Druso” di Bolzano, dove il Catanzaro ha vinto proprio nell’ultimo turno di campionato prima della pausa.
Confermato anche l’esterno offensivo Luca D’Andrea che è nella lista dei 22 convocati della Nazionale Under 20, guidata dal tecnico Alberto Bollini. D’Andrea giocherà “in casa” visto che l’Italia affronterà la Polonia venerdì 13 ottobre alle ore 18 proprio al “Ceravolo” di Catanzaro. La partita è valida per il Torneo 8 Nazioni / Elite League.
Il terzo giallorosso ad essere impegnato con le Nazionali è il difensore Dimo Krastev, fin qui poco utilizzato da Vivarini. Il ct della nazionale bulgara Mladen Kirstaich lo ha inserito nella lista dei 25 convocati per la partita di qualificazione agli Europei contro la Lituania (14 ottobre) e per l’amichevole con l’Albania (17 ottobre).
Ambrosino e Krastev convocati dalle rispettive nazionali, ma Vivarini ancora non li fa giocare, però i risultati danno ragione al mister, meglio
A mio parere:
Ambrosino in coppia con Iemmello al posto di Biasci (mi dispiace ma Tommaso è troppo leggerino per la B)
Krastev al posto di Krajnc (o è fuori ruolo o non è cosa sua il pallone)