È appena terminata la sfida del “Druso” tra Südtirol e Catanzaro, terminata col punteggio di 1-0 a favore dei giallorossi. Di seguito, le voci dei due allenatori dalla sala stampa dell’impianto altoatesino.
Bisoli: “Nel primo tempo al primo errore abbiamo preso gol. Loro hanno iniziato a palleggiare e noi ci siamo disuniti. Nel secondo tempo ci siamo ripresi ma non siamo riusciti a concretizzare. Ogni annata ha la sua storia, quest’anno se sbagliamo qualcosa gli altri ci castigano. Abbiamo dato tutto, ma merito al Catanzaro. Il pubblico ha capito il nostro sforzo, anche se oggi rispetto a Palermo abbiamo fatto un passo indietro sul piano del gioco. Campionato più complicato dello scorso anno, ci sarà da soffrire. Sappiamo qual è il nostro obiettivo ovvero mantenere la categoria anche all’ultimo minuto. Il Catanzaro è un po’ quello che abbiamo fatto noi lo scorso anno, giocano a memoria e hanno grande entusiasmo. Complimenti a loro ma complimenti anche a noi per quanto abbiamo messo in campo. Oggi il Catanzaro è stato più bravo di noi a non farci giocare palla, poi abbiamo alzato il baricentro e qualcosa è cambiato. Poi dobbiamo ricordarci che la seconda stagione è sempre più difficile rispetto alla prima.”
Vivarini: “Oggi abbiamo incontrato una vera squadra di Serie B, solida e caratteriale. Hanno un gioco semplice ma ci portavano ad allungarci. Dovevamo essere bravi ad accorciare, partita sicuramente importante a livello tattico. L’avevamo studiata proprio così. Non prendere gol qui è stato importante. Il nostro golo è stato molto bello anche perché arriva su una giocata che avevamo provato in settimana. Il gol a fine primo tempo? Una casualità. Il lavoro di Iemmello? Il plauso va fatto a tutta la squadra, linea difensiva compresa. Oggi lavoravamo con i raddoppi dei due mediani sui loro attaccanti. Nel primo tempo abbiamo faticato su due o tre situazioni. Oggi a 1.200 km da Catanzaro avevamo lo stadio dalla nostra parte. I ragazzi si sono immedesimati in loro e sono forti anche per questo. L’integrazione dei giovani? Sono ragazzi che in questo momento stanno facendo quello che chiedo ma soprattutto sono pronti. Per loro solo parole di elogio”.
Non mi sono piaciute due cose in questa partita ; uno quel pezzo di m… dell’arbitro ; due l’ingresso del derelitto di Donnarumma ,credo sarebbe stato giusto inserire una giocatore piu’ rapido , Ambrosino , per sfruttare qualche contropiede visto che loro si sono piu’ esposti nel secondo tempo , queste partite vanno chiuse senza se e senza ma per evitare ulteriori rischi , vero Viva .
Due punti dalla prima in classifica IN SERIE B. Riusciamo anche a criticare ma per favore. Evitiamo commenti inutili.
Ahahahah Come quello che dopo l’infortunio di Situm criticava Katseris prima ancora che giocasse
Infatti Masino ricordo benissimo come ricordo quando arrivò Fulignati la prima stagione che disse Fulignati e chi è……Esperto