Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, 2500 tifosi verso Marassi [VIDEO]

Scritto da Ivan Pugliese

Restano meno di 24 ore all’attesissima sfida di “Marassi” tra Sampdoria e Catanzaro che manca da 40 anni, dall’ultimo campionato di serie A dei giallorossi. Un’attesa iniziata 20 giorni fa, quando la società ligure mise in vendita i biglietti per la sfida. Il settore ospiti del “Ferraris” andò esaurito in circa 36 ore. Saranno circa 2.500 i tifosi giallorossi presenti, compresi quelli che hanno acquistato biglietti di gradinata e tribuna.

Il Catanzaro arriva alla sfida con la Samp dopo i due pareggi contro Bari e Cittadella che hanno rasserenato l’ambiente dopo la batosta subita al “Ceravolo” contro il Parma. I blucerchiati, invece, sono a un bivio della loro stagione, con soli tre punti in classifica (e due di penalizzazione), frutto della vittoria a Terni all’esordio. Poi quattro sconfitte, di cui tre nelle tre partite giocate a “Marassi” contro Pisa, Venezia e Cittadella. Andrea Pirlo deve vincere per salvare una panchina che già scricchiola da tempo.

Il Catanzaro è partito in tarda mattinata per Genova. L’unico assente tra i giallorossi è l’infortunato Pompetti. Il resto della squadra è a disposizione di Vivarini che, in conferenza stampa, ha assicurato che tutti i suoi ragazzi sono pronti e desiderosi di giocare questa partita. Il Catanzaro non ha mai vinto in campionato al “Ferraris”, ma vanta un successo in Coppa Italia nel 1972 grazie ai gol di Bonfanti e Rizzo.

Pochi i dubbi di formazione di Vivarini che presenterà la squadra migliore. Al fianco di Biasci dovrebbe rientrare Iemmello, al posto di Donnarumma, dopo i problemi fisici che hanno attanagliato il bomber giallorosso. Anche Krajnc si gioca un posto con Veroli. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Katseris, Brighenti e Scognamillo a completare la difesa, Verna e Ghion in mediana, Sounas e Vandeputte sulle due fasce.

Pirlo elogia il Catanzaro e si aspetta “una prestazione degna della nostra maglia”, in quella che “per noi sarà come una finale”. Nella Samp in dubbio Kasami, mentre davanti il tecnico potrebbe schierare ancora Esposito, con Borini e Pedrola ai lati. Nuova chance per Ricci in mezzo al campo, con Vieira e Verre. La difesa dovrebbe essere la stessa che ha perso a Como.

Il calcio d’inizio è previsto domani alle 16:15 (diretta Sky e Dazn).

I convocati di Vivarini

La conferenza stampa di Pirlo

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento