Buona la reazione del Catanzaro che, dopo le cinque sberle incassate dal Parma, ha sfoggiato una buona prestazione in quel di Bari con un 2-2 che porta con sé anche una certa dose di rammarico, visto che le Aquile erano riuscite a passare in vantaggio. Nel turno infrasettimanale i giallorossi attendono il Cittadella per quella che è una sfida inedita.
I NUMERI
Il Catanzaro è attualmente terzo in classifica in compagnia del Modena a quota 11 con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; differenza reti in equilibrio con 11 gol fatti e altrettanto subiti. I giallorossi sono la seconda peggior difesa del torneo; peggio ha fatto solo la Feralpisalò con 12. Sono piuttosto 10 le reti subite negli ultimi 210 minuti di gara. Ma bisogna anche sottolineare che le Aquile sono il secondo miglior attacco ad una sola lunghezza dal Parma.
Nelle partite casalinghe l’US ha ottenuto 6 punti in tre gare a fronte di 2 successi e 1 sconfitta con 5 reti all’attivo e 6 al passivo. Chiaramente lo 0-5 contro il Parma altera i numeri.
Sounas è stato il settimo calciatore ad andare a segno; Verna ha realizzato il suo secondo gol. Con l’ingresso di Miranda, poi espulso, sono divenuti 21 i calciatori utilizzati da mister Vivarini.
Il Cittadella si trova a centro classifica con 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte; 4 i gol fatti, 7 quelli subiti.
In trasferta, i veneti hanno ottenuto 4 punti in 3 partite: sconfitta a Parma per 2-0; pareggio a Bari per 1-1 e vittoria a “Marassi” con la Samp per 1-2 per un totale di 3 reti segnate e 4 prese.
Sarà la prima volta che le due squadre si affronteranno.