Catanzaro News La Striscia

Catanzaro contro il Lecco con oltre 900 tifosi

Scritto da Ivan Pugliese

Giallorossi partiti per Padova senza Oliveri, Ambrosino e gli epurati Curcio, Bombagi e Welbeck. Dubbi a centrocampo per Vivarini

Domani pomeriggio allo stadio Euganeo di Padova Lecco e Catanzaro si affronteranno per la quarta giornata d’andata del campionato di serie B. Quarta partita per il Catanzaro, solo la prima per il Lecco. I lombardi, a causa delle note vicende legali, hanno avuto la certezza di poter disputare il campionato cadetto solo il 29 agosto scorso, dopo la splendida cavalcata vincente della scorsa stagione, culminata con la vittoria in finale contro il Foggia. Il mercato ha chiuso ieri i battenti. Ma il Lecco, insieme al Brescia, avrà una proroga fino all’8 settembre e resta quindi un cantiere aperto.

Il Catanzaro è partito oggi in aereo per raggiungere il Veneto e alloggiare in una struttura che ospiterà la squadra giallorossa fino a due ore prima del match di domenica, che avrà inizio alle 18:30 (diretta Sky e Dazn). Vivarini ha convocati 23 calciatori. Gli unici due assenti sono Oliveri e Ambrosino. L’ala sconterà il primo dei tre turni di squalifica dopo l’espulsione nel finale contro lo Spezia. L’attaccante deve ritrovare la miglior condizione dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare gran parte della preparazione estiva. Sarà pronto dopo la sosta prevista per gli impegni delle nazionali. Nella lista mancano anche Bombagi, Welbeck e Curcio, destinati a partire ma che non hanno trovato una destinazione gradita di mercato e quindi fanno ancora parte della rosa del Catanzaro. Subito convocato il neo arrivato Miranda.

Dopo la sfida con lo Spezia Vivarini e il suo staff hanno lavorato per smaltire i carichi di lavoro e concludere al meglio il tour de force delle tre partite in una settimana. In questi tre giorni al Poligiovino la squadra ha effettuato sedute incentrate sul recupero aerobico e sugli schemi tecnico-tattici. Come sempre difficile ipotizzare la formazione dei giallorossi. Vivarini confermerà la difesa schierata contro lo Spezia. Sulla linea mediana Verna, Pompetti e Pontisso si giocano una maglia accanto a Ghion. Il tecnico, nella conferenza stampa pre-partita, ha elogiato i progressi di tutti i suoi centrocampisti centrali. Intoccabile Vandeputte a sinistra, con Oliveri assente, concorrenza apertissima a destra tra D’Andrea, Brignola e Stoppa che si candidano per vestire la maglia indossata da Sounas contro lo Spezia. In avanti Iemmello e Biasci favoriti su Donnarumma.

Il Lecco è una vera incognita. I giallorossi non lo affrontano dalle serie B di 50 anni fa (stagione 1972/73). Con il mercato in corso e con nessuna partita ufficiale ancora disputata è difficile decifrare le scelte di Foschi. Crociata, Marrone, Ionita e Novakovic, sono gli ultimi acquisti dei lombardi. Un paio di loro potrebbero partire fra i titolari ed essere schierati accanto allo zoccolo duro della passata stagione. Sarà difficile vedere in campo Battistini e Guglielmotti, mentre Buso e l’ex Doudou Mangni  sono squalificati ma sono stati comunque convocati.  Come dichiarato dallo stesso Foschi, il Lecco giocherà col 3-5-2. L’allenatore dovrà valutare le condizione fisiche dei nuovi. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni perché da Lecco molti tifosi non raggiungeranno Padova. Il settore ospiti sarà invece colorato di giallorosso. Da Catanzaro e da tutta Italia in arrivo a Padova circa 900 tifosi. Per sostenere il Catanzaro e sfatare un altro tabù.

Ascolta le conferenze stampa di Vivarini e Foschi

(da Lecco FM)

I convocati dai due tecnici

Autore

Ivan Pugliese

2 Commenti

Scrivi un commento