È arrivata pochi minuti fa la sentenza del Consiglio di Stato sul caso Lecco. Alla finestra, ad aspettare la sentenza, c’era il Perugia (e anche il Foggia) che resta in C. Il Lecco, dunque, è ufficialmente in serie B. Lo ha deciso il Consiglio di Stato rigettando il ricorso degli umbri e confermando di fatto la sentenza del TAR. Accolta la tesi dei lombardi che avevano presentato in ritardo i requisiti per lo stadio, indicando Padova come sede delle partite casalinghe fino all’adeguamento del “Rigamonti-Ceppi”.
È forse la notizia più importante per il Catanzaro che dovrà affrontare la trasferta contro il lombardi neo-promossi proprio nel prossimo weekend. È attesa adesso la decisione della Lega sulla conferma della gara che dovrebbe essere giocata appunto a Padova, visto che lo stadio di Lecco non è ancora pronto. Da fonti non ancora confermate, la partita potrebbe essere disputata all’Euganeo domenica pomeriggio alle 18:30, ma non c’è ancora certezza, né ufficialità.
Nel tardo pomeriggio anche l’ufficialità dell’esclusione della Reggina, per la quale si aprono le porte dei dilettanti. Anche il loro ricorso è stato rigettato. Il Brescia è pronto a festeggiare con la riammissione in B al posto della X che compare adesso in calendario.
Queste dovrebbero essere le date delle sfide di Lecco e Brescia contro il Catanzaro:
Lecco-Catanzaro domenica 3 settembre 2023 (Padova)
Catanzaro-Brescia sabato 23 dicembre 2023
Catanzaro-Lecco sabato 13 gennaio 2024
Brescia-Catanzaro sabato 16 marzo 2024
Zingari, lavativi i peda e jati curcativi.
Mezzora in acqua salata minimo.
Se non avessero ammesso il lecco in B sarebbe stato un mega scandalo.
La questione della Reggina non la conosco bene