Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Spezia

Statistiche e precedenti del quinto incontro in campionato fra giallorossi e liguri

Primo turno infrasettimanale di Serie B. Il Catanzaro esordirà al “Ceravolo” dopo la vittoria, a Lecce, contro la Ternana per 2-1. In Calabria arriverà lo Spezia, retrocesso dalla massima serie dopo lo spareggio perso contro il Verona.

I NUMERI

1 aprile 2006: data dell’ultima vittoria del Catanzaro in Serie B e proprio contro la Ternana ma in Umbria. Il risultato finale fu di 0-2 con reti di Mattioli e De Sousa.

Il successo contro gli uomini di Lucarelli con lo stesso punteggio del campionato 2020-2021 ha portato i giallorossi a quota 4 in classifica. Primi gol per Biasci e Vandeputte e prima rete subita da Fulignati in campionato.

Al “Ceravolo” giungerà uno Spezia riposato per non aver giocato la seconda giornata e reduce dal pari roboante per 3-3 sul campo del Sudtirol all’esordio. Si prospetta una gara tutt’altro che semplice per l’US.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Spezia si sono incrociate in campionato 4 volte e negli anni 30. Un successo a testa in Liguria mentre in Calabria due pareggi, entrambi per 0-0 datati 28 ottobre 1933 e 4 aprile 1937.

Di seguito l’infografica della partita a cura di Alfredo Cristiano. 

 

 

 

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento