Com’è noto il Catanzaro non esordirà fra le mura amiche in occasione della seconda giornata di campionato. Il tour de force degli ultimi giorni non è stato sufficiente per assicurarsi il bagno di folla sin dalla prossima domenica, ma è stato comunque propedeutico all’ok ricevuto dalla Commissione Infrastrutture della FIGC per l’utilizzo del “Ceravolo” che tornerà ad essere gremito dalla gara di mercoledì in casa contro lo Spezia (terza giornata d’andata) mentre sul neutro del “Via del Mare” di Lecce andrà in scena la sfida contro la Ternana con uno stadio a capienza ridotta.
Infatti, per disposizione degli organi preposti alla gestione dell’ordine pubblico, avranno accesso all’impianto solo 1800 tifosi, di cui 1500 catanzaresi e 300 ospiti. Le modalità di vendita dei tagliandi saranno rese note solo domattina dopo la riunione del Gos.
In tutto questo trambusto sembrerebbe che i gruppi organizzati (Ultras) non si recheranno a Lecce in segno di protesta contro la decisione di limitare l’afflusso dei tifosi giallorossi.
Sul fronte squadra, Vivarini ha tenuto il più possibile lontano i suoi da tutte queste situazioni, con gli allenamenti che sono proseguiti al Poligiovino in vista del match contro i rossoverdi di mister Lucarelli.
Nel pomeriggio il tecnico ha valutato la condizione dei suoi ragazzi con un test in famiglia contro i giovani della Primavera. Gli occhi dei presenti e degli addetti ai lavori erano puntati soprattutto sugli ultimi arrivati, vale a dire Stoppa e il difensore Krajnc.
Nella partita disputata su due tempi da 40 minuti, il tecnico non ha fornito particolari indicazioni sul probabile undici titolare che domenica alle 20:30 affronterà la Ternana.
Davanti a Fulignati in una sorta di 4-2-3-1, hanno agito Situm, Scognamillo, Krastev e Krajnc. Ghion e Pompetti sulla mediana con D’Andrea e Stoppa rispettivamente a destra e sinistra, Sounas nel mezzo a supporto di Iemmello.
Nella ripresa stesso modulo con Sala, Oliveri, Katseris, Brighenti, Veroli, Pontisso, Verna, Brignola, Biasci, Vandeputte e Donnarumma.
Undici in totale le reti messe a segno dai titolari con triplette di Donnarumma, doppietta di Biasci e un’autorete nella ripresa. Nella prima frazione, invece, a segno erano andati Iemmello, Sounas due volte e Stoppa.
Proprio l’ex doriano Stoppa è apparso in palla e già in perfetta forma. Krajnc, invece, ha messo in mostra un gran fisico che probabilmente si tradurrà in qualche giorno di lavoro in più affinché il calciatore possa raggiungere la condizione ideale. Unico assente Ambrosino che continua nella sua riabilitazione specifica per recuperare dall’infortunio al polpaccio.
Con i giovani guidati da mister Zito hanno giocato per tutta la durata del test Curcio, Welbeck e Bombagi. Ad assistere all’allenamento, oltre al ds Magalini, c’era anche il presidente Noto rimasto a bordo campo.
Il Catanzaro proseguirà domani gli allenamenti e concluderà la preparazione al match sabato mattina con la consueta rifinitura. Subito dopo pranzo la comitiva giallorossa raggiungerà Lecce in autobus.
In avanti se avessimo un attaccante con qualche centimetro in piu’ non sarebbe affatto male siamo un po’ bassini .
Dimenticavo , buona la prova di Stoppa si vede che ha classe , Sounas lo ha privato di un calcio di punizione che e’ il suo pezzo forte , calciandolo , lui , in modo inguardabile .