Prosegue a ritmi serrati la corsa contro il tempo per terminare i lavori di adeguamento al “Nicola Ceravolo”, necessari affinché il Catanzaro possa disputare la 2^ giornata di campionato contro la Ternana nel proprio stadio.
Il “Ceravolo” questa sera è frenetico, con un via vai continuo: tecnici, amministrazione comunale e società stanno mettendo in campo il massimo sforzo per garantire che tutti i lavori necessari siano terminati prima del sopralluogo della Lega fissato per la giornata di domani.
Tutte le attenzioni sono rivolte al sistema di illuminazione delle torri faro che proprio in queste ore stanno subendo i test del caso, e come confermato dall’assessore ai lavori pubblici Raffaele Scalise intervenuto durante la trasmissione RTC Sport, si lavorerà tutta la notte per ultimare le configurazioni e i posizionamenti delle luci come da schema inviato dalla Philips, azienda produttrice del sistema d’illuminazione. Le certificazioni sono già in possesso degli addetti ai lavori e una volta terminato si attenderà il nulla osta della Lega che scioglierà definitivamente i dubbi.
Insomma, tutto rimandato alle prossime ore con un cauto ottimismo che filtra dopo giorni davvero complessi.
Va evidenziata la passione del D.G. Foresti, anch’egli contro ogni pronostico temporale, presente questa sera al “Ceravolo” nonostante le recenti e note vicende di salute, per assistere di persona allo svolgimento delle ultime fasi dei lavori. Anche questo è molto più di un semplice dettaglio, è la testimonianza di come tutte le forze in atto stiano remando insieme verso l’obiettivo comune.
A prescindere dall’esito finale di questo tour de force, c’è da riconoscere che per una volta un cantiere pubblico si è svolto con la massima celerità, attenzione e professionalità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Un piccolo “miracolo” che ci auguriamo possa diventare ordinaria amministrazione.
Dal nostro inviato Davide Mancuso
Comunque vada questi signori la loro partita l’hanno vinta , encomiabili per l’impegno che ci stanno mettendo e sono sicuro che, grazie al loro sacrificio , il Catanzaro domenica giochera’ nella propria casa .
Grazie a Tutti
Dalle nostre parti è un vero miracolo assistere ad una sinergia così forte. Se riuscissimo a capire che uniti si fanno miracoli, forse si potrebbe sconfiggere la piaga delle divisioni e dell’invidia, che tanti mali ha prodotto al sud. Insieme per l’interesse di tutti in ogni campo, università, sanità, politica, ambiente…
Verissimo!
Bello