Catanzaro News La Striscia

Catanzaro alla prova Udinese

Scritto da Ivan Pugliese

Tra poche ore il match di Coppa Italia con diretta Italia 1 e 100 tifosi giallorossi. Rientra Biasci. Quasi 3mila gli abbonamenti

Mancano poche ore all’attesissimo primo turno di Coppa Italia Frecciarossa che vedrà il Catanzaro di Vivarini presentarsi sul palcoscenico dell’Udinese Arena per sfidare la squadra di Andrea Sottil. Il match è in programma nel tardo pomeriggio, alle 18, con diretta tv su Italia 1.

I giallorossi, in ritiro da tre giorni nei pressi di Verona, hanno concluso la preparazione al match lontano dagli occhi dei tifosi e sono pronti ad affrontare l’ultimo test vero prima dell’esordio in campionato di sabato prossimo alle 20.30 allo “Zini” di Cremona. Il Catanzaro continua a essere un cantiere aperto, a pochi giorni dal via, come lo stesso Vivarini ha sottolineato nelle ultime dichiarazioni in sala stampa. L’innesto nel telaio giallorosso dei volti nuovi procede e il mercato è ancora apertissimo. Ieri è stato ufficializzato il colpo più importante di questa sessione per i giallorossi. Alfredo Donnarumma ha ceduto alla corte di Vincenzo Vivarini che lo ha voluto fortemente. «Gli devo tantissimo» è il ritornello che l’attaccante ha ripetuto spesso negli ultimi anni, parlando del tecnico giallorosso che lo volle e lo fece esplodere prima a Teramo, poi a Empoli. La formula è quella del prestito secco per il 32enne di Torre Annunziata, reduce da un campionato in ombra a Terni (1 solo gol) dopo averne segnato 14 l’anno prima.

Sempre sul fronte mercato si è raffreddata (ma non chiusa definitivamente) la pista Szymiński, mentre prende quota la candidatura di Pippo Scaglia, centrale difensivo del Como. Matteo Stoppa, dalla Samp, dovrebbe essere l’ultimo tassello nel reparto offensivo giallorosso, già molto affollato. Sempre in partenza Bombagi e Welbeck (comunque convocati), oltre a Fazio e Gatti (ormai fuori dai radar della prima squadra). In difesa i giallorossi sono al momento molto corti, come sottolineato ieri da Vivarini nelle dichiarazione pre-partita. Qualcosa manca anche sulle fasce, ma serve soprattutto sfoltire la rosa e liberare posti per gli over.

La formazione di stasera non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha battuto il Foggia nel turno preliminare di Coppa. Verrà risparmiato l’acciaccato Krastev a favore di Veroli che potrebbe giocare centrale al fianco di Brighenti oppure a sinistra con Scognamillo al centro. Per il resto, previsto il rientro di Biasci al centro dell’attacco dal primo minuto al posto di Curcio. L’ex capitano del Foggia dovrebbe comunque giocare al suo fianco. In alternativa Vivarini potrebbe confermare il modulo con Brignola, Sounas e Vandeputte dietro a Biasci. Donnarumma si aggregherà ai compagni dopo la Coppa. Out Iemmello e Ambrosino.

Sottil, invece, dovrà rinunciare a Deulofeu ed Ehizibue (fuori da mesi), a Perez squalificato e probabilmente agli acciaccati Pafundi e Quina. Davanti Beto sarà affiancato da Thauvin con Success in panchina. Il tecnico bianconero rispetta il Catanzaro ma vuole il passaggio del turno. Per il Catanzaro conterà più fare bella figura e provare soluzioni in vista del campionato.

Un centinaio i tifosi giallorossi che coloreranno il settore ospiti di Udine. In città, intanto, è corsa all’abbonamento. Dopo gli oltre 1700 abbonati che hanno riconfermato la tessera per la prossima stagione, dopo due giorni di campagna il numero di abbonamenti sfiora già i 3mila. Segno che la passione per i giallorossi cresce, nella speranza che le due partite contro Ternana e Spezia possano regolarmente giocarsi al “Ceravolo”.

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento